Supercoppa, highlights Inter-Juventus: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Inter-Juventus, big match valido per la Supercoppa italiana: i momenti più significativi della finale di San Siro.

L’Inter parte fortissimo e mette subito alle corde la Juventus, aggredita con grande forza nella sua metà campo. Nei primi minuti in nerazzurri costruiscono subito un paio di occasioni: al 7′ il colpo di testa di De Vrij finisce fuori di poco come la conclusione di Lautaro Martinez che all’8′ sfiora il palo.

Inter Juventus Highlights
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (LaPresse)

La squadra di Inzaghi è padrona del campo, continua a spingere e non lascia respirare i bianconeri che devono soffrire. Col passare dei minuti però la formazione di Allegri esce dalla pressione e, dopo aver rischiato di subire gol, all’improvviso sblocca il risultato.

Al 25′ il cross calibrato di Morata raggiunge a centro area McKennie che, senza marcatura, stacca di testa e infila Handanovic. Al primo vero affondo l’Inter si fa trovare sorpresa e viene punita dal cinismo della Juventus.

Inter-Juventus: gli highlights dell’incontro di San Siro

Highlights Inter Juventus
Supercoppa italiana a San Siro (LaPresse)

Dopo l’1-0 cambia l’inerzia del match ma l’ingenuità di De Sciglio su Dzeko costa un rigore a favore dell’Inter. Al 34′ Doveri, dopo non aver fischiato un dubbio tocco di Chiellini su Barella, indica il dischetto.

Dagli undici metri Lautaro Martinez non sbaglia, calciando potente sotto la traversa con Perin immobile. Una rete che vale l’1-1 e rimette in parità la sfida di San Siro, ferma su questo parziale all’intervallo.

Leggi anche -> Supercoppa Mediaset, è polemica: telespettatori infuriati su Twitter. Il motivo

A inizio secondo tempo Bernardeschi spaventa l’Inter con due conclusioni alte di poco sopra la porta di Handanovic. Un buon approccio della Juventus che rientra meglio in campo e cerca di giocare con più personalità. Al 59′ però Perin deve metterci la mano sul colpo di testa di Dumfries, trovato dal traversone di Calhanoglu.

Leggi anche -> Inter-Juventus, crisi Lautaro: il gesto in panchina sorprende i tifosi

Nella ripresa c’è molto più equilibrio e le squadre accusano un po’ anche le fatiche fisiche, non riuscendo a creare grossi pericoli. Al 72′ sono sempre i nerazzurri a impegnare Perin che deve distendersi e parare a terra la girata di Perisic. Nel finale i ritmi si abbassano, entrambe non vogliono rischiare di perdere e la sfida prosegue ai supplementari dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLA SUPERCOPPA INTER-JUVENTUS – CLICCA QUI

Nella mezz’ora aggiuntiva ci sono poche emozioni e praticamente nessun tiro verso lo specchio di porta. Fino al 120′ quando Alex Sandro non si intende con Chiellini, Sanchez ne approfitta e batte Perin all’ultima azione. Un finale incredibile che regala il successo e la coppa all’Inter, lasciando molta amarezza in casa Juventus.