Inter-Juventus, Mentana all’attacco: il tweet al veleno scatena i social

Enrico Mentana lancia un messaggio polemico nel corso della Supercoppa tra Inter e Juventus: il tweet del giornalista infiamma i social.

La Supercoppa tra Inter e Juventus scatena subito grandi polemiche arbitrali. I tifosi nerazzurri si sono infuriati per una decisione dell’arbitro Doveri nel corso del primo tempo di San Siro. In particolare su un dubbio fallo avvenuto all’interno dell’area bianconera che non ha portato al calcio di rigore.

Inter Juventus Mentana
Enrico Mentana, direttore del TG LA7 (LaPresse)

Nella contestazione social ha partecipato anche Enrico Mentana, giornalista e direttore di LA7 ma anche noto tifoso dell’Inter. Il conduttore televisivo, attraverso il suo profilo Twitter, ha lanciato una pesante provocazione nei confronti del direttore di gara.

Un messaggio pungente con stile ironico che ha letteralmente scatenato la rete. Il riferimento è all’episodio del discusso contatto in area tra Chiellini e Barella, toccato nettamente da dietro dal capitano bianconero.

Inter-Juventus, Mentana accende la polemica: il motivo

Mentana Inter Juventus
Barella e Chiellini, protagonisti del discusso episodio in Supercoppa (LaPresse)

All’11’ della Supercoppa italiana arriva il primo episodio da moviola: Chiellini arriva in ritardo su Barella che viene toccato da dietro e cade in area. Il centrocampista nerazzurro si rialza e corre verso l’arbitro per chiedere spiegazioni.

Leggi anche -> Inter, primo acquisto UFFICIALE del 2022: Inzaghi e tifosi sorridono

Per Doveri infatti non è un fallo punibile con il rigore e non fischia la presunta irregolarità del difensore della Juventus. Una scelta molto discutibile che scatena la rabbia del centrocampista dell’Inter ma anche dei compagni e dello stesso Simone Inzaghi in panchina.

Leggi anche -> Juventus, non solo Szczesny senza Green Pass: altro top player in attesa!

Le proteste nerazzurre non portano all’effetto sperato perché il fischietto toscano, dopo un rapido check con la sala VAR, non va nemmeno a rivedere le immagini a bordocampo. Nel frattempo i tifosi da casa si scatenano sui social, dove compare anche la furibonda reazione di Enrico Mentana: “Speriamo non finisca ai rigore, se no ce ne fa tirare uno ogni tre…”

Inter Juventus Mentana
Enrico Mentana, il tweet al veleno contro la Juventus