Chiellini e lo scudetto all’Inter, il retroscena con Bastoni fa infuriare i tifosi della Juve

Giorgio Chiellini ha raccontato un curioso retroscena sulla corsa scudetto: la confessione a Bastoni scatena i tifosi della Juventus.

Chiellini Bastoni
Giorgio Chiellini, difensore e capitano della Juventus (LaPresse)

E’ giornata di vigilia per la Juventus che domani sera si giocherà la Supercoppa contro gli storici rivali dell’Inter. Una sfida sempre molto attesa e carica di adrenalina a maggior ragione se in palio c’è il primo trofeo della stagione.

Nella splendida cornice di San Siro si giocherà un derby d’Italia molto importante per entrambe le squadre, forse un po’ di più per i bianconeri. La squadra di Allegri infatti, nonostante l’incredibile rimonta sulla Roma, anche quest’anno non sembra in grado di lottare per lo scudetto.

All’inizio del girone di ritorno sono 11 i punti di distacco dal primo posto, occupato proprio dai nerazzurri che hanno anche una partita da recuperare. Un potenziale +14 che lascia poche speranze come ammesso anche Giorgio Chiellini, protagonista insieme al tecnico della conferenza stampa.

Chiellini, la rivelazione a Bastoni accende Inter-Juventus

Chiellini Scudetto
Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter (LaPresse)

Giorgio Chiellini è rientrato in campo nel finale della partita contro la Roma e sarà probabilmente titolare contro l’Inter in Supercoppa. I bianconeri ritrovano il loro capitano al centro della difesa per la gioia dei tifosi che però sono rimasti delusi dalle sue parole in conferenza stampa.

In particolare durante un passaggio in cui ha riconosciuto la forza dei nerazzurri, campioni d’Italia in carica e attualmente primi in Serie A. Niente di male prima di aggiungere un piccolo particolare che non è piaciuto al popolo bianconero.

Leggi anche -> Chiesa-Juve addio in estate? Saltano le condizioni per il riscatto: che succederà a fine stagione

La storia della Juventus è sotto gli occhi di tutti e, nonostante gli evidenti problemi, la squadra deve partire per vincere. Difficilmente riuscirà a riprendersi il tricolore in questa stagione ma non bisogno nemmeno arrendersi in partenza.

Leggi anche -> Juve, arriva il rinforzo per Allegri: i numeri che fanno sognare

E’ quello che invece traspare dalle dichiarazioni del difensore azzurro, soprattutto durante il racconto di un retroscena con Bastoni. Uno scambio di battute avvenuto nel ritiro della Nazionale che sta facendo discutere: “Quando l’Inter era a -7 dal primo posto, avevo detto a Bastoni che il campionato potevano perderlo solo loro. Sono la squadra più completa e già da settembre mi sembrava la favorita”.

Chiellini Bastoni
Le parole in conferenza di Chiellini (Twitter)