Inter, primo acquisto UFFICIALE del 2022: Inzaghi e tifosi sorridono

Simone Inzaghi e i tifosi dell’Inter possono sorridere, portato a termine il primo acquisto ufficiale del 2022 in casa nerazzurra: di chi si tratta 

Inzaghi acquisto Inter
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (LaPresse)

L’Inter di Simone Inzaghi vince, convince e fa entusiasmare i propri tifosi. La vittoria per 2-1 sulla Lazio nel big match andato in scena nella serata di ieri, ha permesso ai nerazzurri di riportarsi al primo posto in classifica con un punto di vantaggio sul Milan e una partita da recuperare contro il Bologna.

L’ottava vittoria consecutiva in campionato, il 12° risultato utile di fila in Serie A. L’ultima sconfitta, proprio contro la Lazio ad ottobre scorso. Da quel momento un ruolino impressionante, che ha visto Lautaro e compagni perdere solamente in una circostanza, contro il Real Madrid in Champions.

Inter, arriva il primo acquisto del 2022: tutti i dettagli

Marotta Correa Inter
Giuseppe Marotta, dirigente dell’Inter (LaPresse)

Lo score impressionante dei nerazzurri ha permesso anche alla dirigenza di lavorare con maggiore serenità, portando a termine i primissimi colpi in vista dei prossimi mesi. Dopo aver completato l’accordo con Onana, che diventerà ufficialmente un calciatore interista al rientro dalla Coppa d’Africa, è arrivato il primo vero acquisto ufficiale del 2022 per il club del patron Zhang.

Leggi anche -> Inter, Calhanoglu sorprende ancora: “Ho rischiato di…”

Con la vittoria di ieri, l’Inter ha infatti ottenuto i primi punti del nuovo anno, una condizione che ha fatto scattare una clausola. Grazie al successo, proprio sulla Lazio, Joaquin Correa è diventato un calciatore nerazzurro a tutti gli effetti, diventando, di fatto, il primo vero e proprio acquisto ufficiale della società.

Leggi anche -> Inter, Zhang ha l’asso nella manica: tifosi in estasi

Ora il cartellino dell’argentino è completamente di proprietà interista e Inzaghi potrà continuare a coccolare “El Tucu” anche nei prossimi mesi. Appena rientrato dall’infortunio, Correa ha segnato 4 gol in 17 presenze e punta ad aumentare il suo score. Il tecnico piacentino, dunque, punterà ancora su un pacchetto di 5 attaccanti di altissimo livello come Lautaro Martinez, Dzeko, Sanchez e, appunto, Correa.