Inter, perché Zhang torna a Milano: la mossa accende i tifosi

Steven Zhang è pronto a tornare in casa Inter per parlare anche con la squadra e il tecnico: i tifosi sognano in grande per l’arrivo del presidente.

Zhang Inter
Zhang arriva in Italia per risolvere diverse questioni in casa Inter (La Presse)

La società nerazzurra è pronta a ripartire in campionato, anche se la prima gara del 2022 è stata rinviata causa contagi da Covid-19. Proprio per questo, di conseguenza, Beppe Marotta ha attaccato duramente le Asl, ma non soltanto per il semplice rinvio di Bologna-Inter.

Intanto Steven Zhang starebbe per arrivare a Milano a distanza di diversi mesi dall’ultimo viaggio. La scelta di giungere nuovamente in Italia ha un motivo ben preciso, i tifosi sono infatti già al settimo cielo.

Inter e l’arrivo di Steven Zhang a Milano, cosa sta accadendo

Zhang Inter
Zhang e la decisione di arrivare in casa Inter (La Presse)

Steven Zhang è atteso a Milano fra venerdì 7 e sabato 8 gennaio 2022. L’ultima presenza del presidente nerazzurro risale datata 23 maggio, giorno della festa scudetto dell’Inter. Il presidente sarà presente in tribuna durante la finale di Supercoppa italiana programmata per mercoledì 12 gennaio a San Siro.

LEGGI ANCHE – Inter, tifosi in ansia: scontro Dumfries-Dimarco, cosa è successo

Nel frattempo il presidente avrebbe in programma un incontro ad Appiano Gentile con Simone Inzaghi, a seguire saluto ai giocatori nerazzurri. L’Inter è primo in classifica e ciò non può che rendere orgoglioso mister Suning. Nonostante il rinvio del match Bologna-Inter, la squadra nerazzurra mantiene sempre la vetta della classifica di Serie A.

LEGGI ANCHE – Juve-Napoli, De Laurentiis carica l’ambiente: il messaggio a fine gara

Da valutare ci sarebbero anche gli eventuali rinnovi di Marcelo Brozovic e di Ivan Perisic: uno dei due rischia di non rimanere a Milano viste le alte pretese. Certamente l’arrivo di Zhang non è casuale e riguarda specialmente il fronte calciomercato.

Inter fra mercato in entrata e quello in uscita, le decisioni

L’incontro con il mister servirà per chiarire le strategie. Tutto fatto intanto per Onana, portiere che arriverà dall’Ajax a parametro zero. Valutazioni in corso per Matthias Ginter del Borussia Monchengladbach che piace già da diverso tempo al club nerazzurro. Occhi puntati su due calciatori del Sassuolo come Davide Frattesi e Gianluca Scamacca che potrebbero rappresentare le novità del mercato partito da poco.

LEGGI ANCHE – Juve-Napoli, il commento di Allegri a fine gara stupisce: la frase che non ti aspetti

Ma Beppe Marotta starebbe valutando anche altri calciatori come Julian Alvarez, giocatore che milita nel River Plate. Il mercato dell’Inter guarda anche altrove, salvo pretendenti, apprezzando le gesta calcistiche dell’esterno Filip Kostic in scadenza con l’Eintracht Francoforte.