Juve-Napoli, il commento di Allegri a fine gara stupisce: la frase che non ti aspetti

Massimiliano Allegri ha commentato il pareggio al termine di Juve-Napoli: scopri cosa ha dichiarato il tecnico bianconero dopo l’1-1 allo Stadium

Allegri Juve-Napoli
Massimiliano Allegri, allenatore della Juve (LaPresse)

E’ terminato 1-1 il big match tra Juventus e Napoli che ha chiuso una travagliata 20a giornata di Serie A. Il turno di campionato è stato travolto dai casi Covid, che hanno portato alla mancata partenza di Bologna, Torino, Salernitana e Udinese, con conseguente 3-0 a tavolino che porterà poi al ricorso da parte delle squadre coinvolte.

Il pareggio allo Stadium ha consegnato un punto pesante al Napoli, che si è presentato a Torino con un focolaio Covid in corso. Tra i positivi Osimhen, Malcuit, Lozano, Mario Rui e Spalletti, oltre diversi membri dello staff tecnico. Condizioni difficilissime per i partenopei, che sono riusciti comunque a passare in vantaggio con Mertens nel primo tempo, per essere poi raggiunti da Chiesa nella ripresa.

Juve-Napoli, Allegri commenta il pareggio allo Stadium

Allegri Juve-Napoli
Max Allegri, tecnico bianconero (LaPresse)

Al termine della sfida che ha consegnato un punto a testa a due delle massime concorrenti per il quarto posto in questa stagione, Massimiliano Allegri si è presentato ai microfoni dei colleghi di DAZN. Il tecnico della Juventus ha commentato la sfida agguantata dopo un primo tempo sotto tono.

“Era uno scontro diretto e loro avevano 4 giocatori ma all’andata ne avevamo 6 fuori noi. Potevamo andare in vantaggio ma siamo stati imprecisi negli ultimi 20 metri. Dopo il pari siamo stati frettolosi. Rispetto al Napoli la classifica è invariata e quindi è positivo. Abbiamo un punto in più rispetto al girone d’andata ed è un segnale buono, ha dichiarato Allegri.

Leggi anche -> Serie A, highlights Juventus-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Il tecnico juventino ha quindi aggiunto: “La scelta di invertire gli esterni? Ghoulam aveva giocato poco e quindi Chiesa poteva metterlo in difficoltà. Dopo il pareggio siamo stati frenetici e quindi scappavamo tutti troppo la porta senza avere pazienza”.

Leggi anche -> Juventus-Napoli 1-1: Chiesa risponde a Mertens, ritmi altissimi nonostante le assenze

Su Dybala, ha proseguito:Paulo è stato parecchio fermo. Sta riprendendo, ha fatto una buona mezz’ora e quando ha la palla mostra una qualità diversa. C’è bisogno di tutti. Dovevamo vincere per la classifica, ma lo faremo più avanti”.

In merito ai pochi gol segnati Max Allegri ha commentato: “Sono pochi è vero. Dobbiamo segnare di più e sono felice per Chiesa. Serve che segnino di più i centrocampisti. Stasera si sono inseriti anche bene, dobbiamo migliorare anche il tiro da fuori e precisione negli ultimi 30 metri”.