Inter, tifosi in ansia: scontro Dumfries-Dimarco, cosa è successo

L’Inter non ha potuto disputare l’incontro con il Bologna a causa dell’assenza del club rossoblu: scontro in campo tra Dumfries e Dimarco, che cosa è successo.

Dimarco, difensore Inter
Dimarco, difensore Inter (LaPresse)

Il Bologna non è potuto scendere in campo a causa delle disposizione dell’autorità sanitaria locale. Troppi positivi, tutti in isolamento, anche i negativi. Non è bastato il protocollo comunicato e ufficializzato dalla Lega Serie A e non basterà neanche per evitare che i prossimi match in programma quest’oggi non saltino.

E allora, l’Inter ha colto l’occasione, una volta arrivata al Dall’Ara, per disputare una partitella in famiglia. Dopo un breve riscaldamento, Inzaghi ha composto un paio di squadre con i suoi uomini a disposizione e ha lasciato loro giocare a Bologna. Ma durante l’allenamento, c’è stato uno scontro tra Dumfries e Dimarco: che cosa è successo al Dall’Ara.

Dimarco infortunato: tackle durissimo di Dumfries in allenamento

Dimarco infortunato
Dimarco infortunato (Screenshot da Twitter)

Dopo una settimana di allenamenti, i giocatori non vedevano l’ora di cominciare il 2022 giocando. Invece, la sorpresa è arrivata già nella giornata di ieri, quando l’Inter ha appreso che il Bologna non si sarebbe presentato in campo per i numerosi positivi. Il giudice sportivo avrà tanto lavoro al termine della 20a giornata, con ben 4 match saltati – al momento – a causa del Covid e delle disposizioni delle ASL.

Leggi ancheInter, Marotta lancia l’allarme: l’accusa alle ASL è gravissima

Intanto, i calciatori dell’Inter hanno sfruttato il campo del Dall’Ara per allenarsi e giocare tra di loro. Dopo il riscaldamento, la partitella in famiglia, nella quale però c’è stato un’intervento durissimo e scomposto da parte di Dumfries su Dimarco. L’esterno italiano ha cercato di anticipare il suo compagno di squadra, che però ha provato a mantenere pallone e posizione allungando il piede, calpestando quello di Dimarco. E così, Federico è rimasto a terra dolorante, addirittura lo staff medico è dovuto intervenire per curare il calciatore.

Leggi anche -> Inter, ancora Lukaku: la frase di Inzaghi è inaspettata

Stando alle indiscrezioni, l’allarme è prontamente rientrato, nonostante un po’ di preoccupazione in campo e tra i tifosi. Dimarco sta bene e potrà essere a disposizione di Inzaghi per il prossimo match.