Messi, che duro colpo: la scelta UFFICIALE spiazza l’attaccante del PSG

Lionel Messi è un fantasista giunto al PSG con l’idea di vincere tutto, ma la realtà è che il club concluderà una stagione ben al di sotto delle aspettative. Adesso c’è una scelta che non passa inosservata.

Messi è un attaccante che ha fatto innamorare tantissime persone che amano le giocate sopraffine e i colpi d’alta classe. Il fuoriclasse si trova attualmente al PSG, squadra costruita con grandi nomi, ma che non ha ottenuto i risultati tanto sperati. É tempo comunque di conoscere una novità certamente non così sottovalutata.

Messi PSG
Messi e la scelta in casa PSG che spiazza tutti (La Presse)

Il momento è delicato e ciò è avvalorato anche da una scelta inevitabile che avrebbe fatto svanire il sogno tanto atteso da numerosi tifosi. La decisione ufficiale non sarebbe pura strategia, bensì una questione ponderata e con obiettivi nuovi che cambiano veramente tutto, pur di vincere la Champions League e tornare ad essere protagonista nel calcio che conta.

Messi e il commento sull’attaccante del PSG, i dettagli

Messi PSG
Messi e la scelta per l’attaccante del PSG (La Presse)

La vicenda riguarda Leo Messi e il rapporto durato avuto con il Barcellona. Lunghi anni di grande calcio, trofei personali e di gruppo conquistati con grande fatica. Adesso spunta una intervista del presidente Joan Laporta, rilasciato a RAC1, durante la quale grande attenzione è posta proprio alla Pulce.

Indiscrezioni vorrebbero un ritorno a Barcellona di Messi, dopo soltanto una stagione dall’addio e il passaggio al PSG, ma in tal senso arriva la smentita secca. “Non ho ricevuto nessun messaggio da Leo o dal suo entourage in questa direzione. In questo momento non stiamo valutando il suo ritorno. Stiamo costruendo una squadra giovane che sta iniziando a funzionare. Leo è Leo, è il miglior giocatore in mondo, però non contempliamo il suo ritorno. Non vorremmo fare un passo indietro“, commenta il presidente del Barcellona Joan Laporta.

Lo stesso Laporta esalta Messi e parla di Barcellona come della “sua casa“. L’addio del fantasista non era quello preventivato dal presidente blaugrana che ha parlato di “una decisione non facile, avrei preferito che le cose andassero diversamente“, conclude Laporta. Grande amarezza per i tifosi del Barca, ma nel calcio tutto è possibile e nulla può essere escluso a prescindere.