Turchia-Italia%2C+Joao+Pedro+sorprende+i+tifosi%3A+%26%238220%3BIl+numero+10%3F+Penso+che%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/03/29/turchia-italia-joao-pedro-numero-10/amp/
Calcio

Turchia-Italia, Joao Pedro sorprende i tifosi: “Il numero 10? Penso che…”

Nel prepartita di Turchia-Italia, Joao Pedro si è presentato ai microfoni di Rai Sport e ha rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto interessanti

L’Italia, alle 20.45, è scesa in campo a Konya in un match dal dubbio interesse contro la Turchia. La sfida, nonostante abbia tutti i connotati di un’amichevole, mette dinanzi le due deluse dalle semifinali playoff mondiali. Gli Azzurri, come ben sappiamo, hanno perso contro la Macedonia del Nord, mentre la Turchia è stata eliminata dal Portogallo. 

Joao Pedro, attaccante del Cagliari (Foto LaPresse)

Contro la Turchia, Mancini ha scelto di dare spazio a coloro che non sono scesi in campo contro la Macedonia del Nord e sono stati riassegnati anche i numeri in base ai calciatori rimasti a disposizione, visto che alcuni hanno fatto ritorno nei rispettivi club (Berardi, Immobile, Verratti, Luiz Felipe, Florenzi, Insigne, Mancini e Jorginho).

Questa, ad ogni modo, la formazione titolare messa in campo da Mancini: solito 4-3-3 con Donnarumma in porta; difesa formata da De Sciglio, Acerbi, Chiellini e Biraghi; a centrocampo spazio per Pessina, Cristante e Tonali; tridente con Zaniolo e Raspadori ai lati di Scamacca.

Turchia Italia, Joao Pedro con la “10”: “Mi dispiace essere…”

Joao Pedro, attaccante del Cagliari (Foto LaPresse)

La maglia numero “10”, da anni sulle spalle di “Insigne“, è stata assegnata a Joao Pedro e l’attaccante del Cagliari ha commentato così, ai microfoni di Rai Sport, la responsabilità: “Mi dispiace essere arrivato all’ultimo, ma fa parte del gioco. Mi spiace non aver potuto aiutare. È stato e sarà un piacere giocare con la Nazionale oggi. Continuerò a lavorare come tutti, non sarà facile ma voglio esserci”.

Poi ha aggiunto: “Oggi dobbiamo pensare di ripartire. Ovviamente dobbiamo correggere gli errori e ripartire perché l’Italia deve iniziare subito la risalita. Farlo due volte di fila è faticoso, ma solo questa cosa possiamo fare”.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago