Italia fuori dal Mondiale, Morata deluso: la frase in diretta non sfugge ai tifosi

Italia fuori dal Mondiale, Morata esprime tutta la sua delusione in conferenza stampa, lasciando di stucco tutti gli addetti ai lavori.

C’è ancora tanta delusione e amarezza per la storica disfatta dell’Italia, incapace di qualificarsi per la seconda volta consecutiva ai Mondiali. L’incredibile sconfitta contro la Macedonia ha lasciato il segno e difficilmente si riuscirà a dimenticare.

Morata Nazionale
Morata, attaccante (LaPresse)

Il fallimentare risultato ha inevitabilmente provocato grande malumore in tutto il paese, dove si sono accese una serie di polemiche. Le dure critiche di tifosi e addetti ai lavori hanno colpito quasi tutti, ma alcuni protagonisti sono stati maggiormente contestato.

Il calcio però è uno sport imprevedibile dove ci sono mille variabili che ti possono portare alla vittoria come alla sconfitta. Il destino ha riservato all’Italia prima il trionfo agli scorsi Europei e poi la tragica serata del Barbera dove si è consumato uno spiacevole dramma.

Italia fuori dal Mondiale, parla Morata

Italia fuori dal Mondiale
Morata (La Presse)

Pesa ancora tantissimo la sconfitta contro la Macedonia, una debacle storica che ha portato all’estromissione della nostra Nazionale dal Mondiale in Qatar. Un ennesimo fallimento, ancora più difficile da digerire dopo la vittoria dell’Europeo lo scorso luglio.

Ad esprimere la delusione per tale risultato è stato anche Alvaro Morata, attaccante della Juventus e della Nazionale spagnola. Uno sconforto che evidenzia il forte legame con il Bel Paese e con la Serie A.

In conferenza stampa, infatti, Alvaro Morata ha detto: “La verità è che un Mondiale senza l’Italia è meno Mondiale. Avrei voluto che si qualificasse. Ne ho tanti, a parte la mia famiglia, di amici e compagni di squadra e devi sempre augurare il meglio a loro. Non avrei mai immaginato un altro Mondiale senza l’Italia ma penso che anche loro hanno una generazione di giovani con molto talento e sono sicuro che saranno importanti in futuro“.

Dunque, delusione ma anche speranza per il futuro da parte dell’attaccante spagnolo che dimostra un grande attaccamento all‘Italia e ai suoi compagni di squadra.