Nazionale, si dimette: è UFFICIALE. Scelta a sorpresa che sconvolge

La Nazionale esce di scena durante gli spareggi per i Mondiali di Qatar 2022, poi la sorpresa improvvisa che spiazza anche i tifosi.

Ci avevano sperato fino all’ultimo i tifosi della Nazionale, ma è arrivata una sentenza definitiva per il prosieguo ai Mondiali di Qatar 2022. Il tabellone per le formazioni è quasi al completo e non mancano le sorprese. Fra esclusioni eccellenti e novità dell’ultimo minuto arrivano adesso le dimissioni del commissario tecnico.

Mondiali ct dimissioni
Inevitabili le dimissioni del ct dopo la sconfitta e la mancata qualificazioni ai Mondiali di Qatar (La Presse)

Tifosi, federazione e giocatori credevano molto nel passaggio del turno, da qui la scelta di lasciare tutto dopo la debacle che si porta dietro degli strascichi non indifferenti. Saltare una competizione mondiale rappresenta un problema non così semplice da risolvere proprio nell’immediato. I Mondiali del Qatar restano un sogno per i giocatori che speravano molto nel passaggio del turno dopo l’ultimo incontro.

Nazionale, dimissioni per il ct: l’annuncio

Ct Nazionale Egitto dà le dimissioni
Delusione Egitto e dimissioni del ct Queiroz (La Presse)

A dimettersi dopo la sconfitta è Carlo Queiroz, ormai ex commissario tecnico dell’Egitto. Nuova sconfitta di misura contro il Senegal dopo quella della finale di Coppa d’Africa. I calci di rigore sorridono agli avversari e così nella notte sono arrivate le dimissioni del ct.

Il sogno è finito Facciamo del nostro meglio, ma oggi non è bastato. Dal profondo del mio cuore la mia gratitudine alla Federazione egiziana per questo onore di allenare la Nazionale.
A tutti i miei giocatori e al mio staff, il mio riconoscimento e il mio umile grazie mille. Sarai sempre nel mio cuore“, ha scritto Queiroz su Twitter dopo quanto accaduto a Mohamed Salah e compagni.

La decisione è stata ovviamente comunicata anche alla Federazione di calcio egiziana a margine del confronto perso contro il Senegal. Delusione per la Svezia di Zlatan Ibrahimovic e il Cile di Arturo Vidal che si aggiungono alla disfatta dell’Italia, culminata con la sconfitta contro la Macedonia del Nord.

Carlo Queiroz Egitto dimissioni
Le dimissioni passano dai social per Carlos Queiroz (Twitter)