Immobile lascia la Nazionale? La frase di Sarri non passa inosservata

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sassuolo ed ha risposto ad una domanda relativa al futuro di Immobile in Nazionale

La Lazio di Maurizio Sarri, dopo il cocente KO nel derby, è pronta a rimettersi in careggiata per rimanere ancorata in zona Europa. I biancocelesti, domani pomeriggio, affronteranno l’ostico Sassuolo di Alessio Dionisi in una sfida che, senza dubbio, promette spettacolo.

Immobile
Immobile e Maurizio Sarri (Foto LaPresse)

Si sfideranno, infatti, due filosofie di gioco simili: da una parte il diktat sarriano e dall’altra la velocità e lo spettacolo imposto da Alessio Dionisi. Il Sassuolo, in caso di vittoria, si avvicinerebbe tantissimo alla zona Europa e potrebbe sperare in una possibile qualificazione, quantomeno in Conference, in vista della prossima stagione.

Intanto, Maurizio Sarri ha presentato la sfida in conferenza stampa. Il tecnico biancoceleste, oltre a rispondere ad alcune domande relative al derby perso, ha parlato anche di Ciro Immobile.

Lazio, Sarri difende Immobile: “Sa cosa penso…”

Ciro Immobile, attaccante della Lazio (Foto LaPresse)

Il capitano della Lazio, Ciro Immobile, negli ultimi giorni è stato pesantemente criticato per la sua prestazione contro la Macedonia del Nord. Il classe ’90 non ha certamente brillato, ma è evidente come ci sia un accanimento, decisamente eccessivo, nei suoi confronti.

Il suo valore non può essere in discussione, semmai ci si dovrebbe domandare se il gioco del ct Mancini lo abbia aiutato in questi anni in Azzurro. Lo stesso Sarri, in conferenza stampa, ha sottolineato: “Ci ho parlato subito dicendogli quello che penso, sta diventando il capro espiatorio di una situazione. Non deve prendersela più di tanto, sa benissimo cosa c’è dietro”. 

Poi ha aggiunto: “Qui sta bene, è partecipativo. Non sono preoccupato. Io farei un tipo di scelta se fossi in lui, ma è lui che deve decidere”.