Juventus, tutta la verità sulle finanze: l’annuncio di Elkann scuote i tifosi

John Elkann ha rivolto una lettera agli azionisti della Juventus e il contenuto verte inevitabilmente sul discorso finanze del club bianconero

La Juventus, nei giorni scorsi, è finita nell’occhio del ciclone a causa dell’indagine relativa alle plusvalenze. In Procura sono stati interrogati alcuni ex calciatori come Kulusevski e il consulente di Ramsey, ma anche Paulo Dybala. 

Juventus
Agnelli e John Elkann (Foto LaPresse)

In merito alla stessa questione, nelle prossime ore sarà sentito anche il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina. La vicenda, inevitabilmente, preoccupa i tifosi della Juventus, i quali temono in sviluppi non propriamente idilliaci per la propria squadra.

Intanto, domenica sera i fari sono tutti puntati sul derby d’Italia contro l’Inter. Una sfida mai banale che, puntualmente, riaccende la forte rivalità tra i due club. La partita, come sempre, si preannuncia caldissima e con l’esito tutt’altro che scontato.

La lettera di John Elkann agli azionisti: “La stagione 2020-21…”

John Elkann (Foto LaPresse)

Il presidente della Exor N.V, società d’investimento che ha tra i suoi interessi anche la Juventus, John Elkann, ha scritto una lettera agli azionisti del club bianconero. Il contenuto descrive il momento finanziario del club e sottolinea come la scorsa stagione sia stata molto intaccata dall’emergenza pandemica.

Elkann, nel dettaglio, scrive: “La stagione 2020/21 è stata turbolenta per la Juventus, dentro e fuori dal campo.  La pandemia ha colpito la società quando stava avviando il nuovo piano di sviluppo”. 

Poi prosegue: “Le difficoltà degli ultimi anni hanno evidenziato la debolezza strutturale del calcio, in Italia come in Europa. Andrea Agnelli a sostenuto le ragioni per una riforma strutturale e della governance del settore, per renderlo più equo e sostenibile”. 

Infine Elkann guarda con fiducia al futuro: “Come abbiamo imparato, quando mancano i risultati, il cambiamento si rende necessario, ed è per questo che abbiamo nominato un nuovo Consiglio di Amministrazione e i nuovi AD, Direttore Sportivo, allenatore e giocatori. Abbiamo anche garantito alla Società tempo e risorse sufficienti per tornare ai massimi vertici, sul campo e fuori: il più grande desiderio di tutti i suoi appassionati tifosi e azionisti”.