Bayern Monaco, che errore! Sconfitta a tavolino in arrivo: il motivo è incredibile

Incredibile quanto successo all’Europa-Park Stadion di Friburgo. Il Bayern Monaco ora rischia davvero grosso: il motivo

Il Bayern Monaco, questo pomeriggio, ha battuto per 1-4 il Friburgo nel match valido per la 28^ giornata di Bundesliga. I bavaresi conquistano tre punti importantissimi grazie ai quattro gol arrivati tutti nella ripresa.

Bayern Monaco
Pasticcio Bayern Monaco, ora i bavaresi rischiano grosso (Foto LaPresse)

Mattatori di giornata sono stati: Goretzka, Gnabry, Coman e Sabitzer. Inutile il gol di Petersen per i padroni di casa. Con questa vittoria il Bayern allunga a +9 dal Borussia Dortmund, il Friburgo invece resta al quinto posto a -3 dal quarto occupato dal Lipsia.

Nei minuti finale del match, però, la partita si é “macchiata” di un episodio alquanto incredibile. Tutto è accaduto al minuto 86 ed è stato necessario il controllo al VAR per fare chiarezza su quanto successo sul terreno di gioco.

Friburgo-Bayern Monaco, bavaresi nei guai: il motivo

Calciatori del Bayern Monaco (Foto LaPresse)

Il Bayern Monaco rischia di veder ribaltato il verdetto sul campo. Il motivo? I bavaresi hanno giocato per circa 30 secondi con 12 uomini. Un abbaglio che potrebbe costare caro. Il tutto si è verificato nel momento in cui Sule ha fatto il suo ingresso in campo al 85′, peccato che Coman non si fosse accorto che toccasse a lui uscire.

Il direttore sportivo del Friburgo, Joachen Saier, al termine del match ha commentato in questo modo l’accaduto ai microfoni di Sky Sport De: “Devo riguardare bene cos’è successo. Ci siamo accorti subito che il Bayern Monaco stava giocando con 11 giocatori di movimento più il portiere, dunque abbiamo richiamato l’attenzione dell’arbitro. Poi ad un certo punto abbiamo visto Coman uscire dal campo e tutto è tornato normale. Non avevo mai vissuto un’esperienza così bizzarra, valuteremo cosa fare”. 

12 calciatori in campo: cosa dice il regolamento della Bundesliga

Il regolamento della Bundesliga all’articolo 17, paragrafo 4, spiega: “Se un calciatore gioca una partita o una parte di essa senza esserne abilitato, la squadra che ha utilizzato l’atleta deve essere sanzionata con il 2-0 a tavolino, a meno che la partita non termini prima che l’arbitro si accorga dell’inidoneità del calciatore”.

Dunque, il Bayern rischia seriamente la sconfitta a tavolino. Una situazione che potrebbe riaprire la corsa al Deutsche Meisterschale, il Borussia Dortmund attende interessata.