Friburgo, l’esultanza per un gol è con i gomiti: la foto dei “festeggiamenti”

Il Friburgo, rispettando il rigido protocollo della Bundesliga, ha festeggiato il vantaggio contro il Lipsia in modo innovativo e senza precedenti.

Friburgo Bundesliga
Friburgo Esultanza (Getty Images)

Oggi la ripartenza della Bundesliga ha dato inizio a una nuova fase del calcio. In tempi di Coronavirus sono cambiate molte cose, comprese l’esultanze dei giocatori. Il protocollo tedesco, tra i tanti aspetti innovativi, aveva anche invitato le squadre a non abbracciarsi dopo i gol segnati.

Un messaggio accolto dai giocatori del Friburgo che, dopo il vantaggio sul Lipsia, hanno festeggiato toccandosi a vicenda i gomiti. Un gesto curioso e senza precedenti a cui dovremo abituarci (come nella vita quotidiana), anche se alcune squadre non hanno ancora recepito il protocollo sicurezza.

Ti potrebbe anche interessare – Bundesliga, risultati 16 maggio: poker Borussia Dortmund, trema il Lipsia

Bundesliga, la “rispettosa” esultanza del Friburgo

Bundesliga
Lipsia-Friburgo (Getty Images)

E’ il caso per esempio dell’ Hertha Berlino che, diversamente dal Friburgo, ha esultato alla vecchia maniera non rispettando le distanze tra i giocatori. Nello specifico dopo i tre gol inflitti all’ Hoffenheim, la squadra della capitale si è lasciata in abbracci senza preoccuparsi troppo di cambiare le abitudini. Una semplice dimenticanza o un modo volontario per non trattenere la gioia di un gol? Il tema sta facendo discutere i tifosi della Bundesliga.

Leggi anche – Bundesliga, risultati 16 maggio: poker Borussia Dortmund, trema il Lipsia