Serie A, highlights Spezia-Venezia: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights completi di Spezia-Venezia match valido per la trentunesima giornata di Serie A. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

La Serie A torna dopo la sosta per le nazionali e lo fa con il match tra Spezia e Venezia. Vera e propria sfida salvezza tra le compagini. L’inizio del match testimonia tutta la pressione delle due squadre: il ritmo è lento, ma l’agonismo in campo non manca di certo.

highlights spezia venezia
Spezia-Venezia (Foto LaPresse)

All’11’ ci prova Ampadu per i lagunari, il tiro del gallese termina altissimo sul fondo. Gli spezzini tengono bene il campo ma la prima parte del primo tempo è avara di sussulti. Fino al 34′ quando Reca apparecchia per Maggiore che lascia partire un tiro velenoso ma Maenpaa è bravissimo ad opporsi con i piedi.

La prima frazione di gioco si conclude con una grande occasione da gol per il Venezia: punizione dai 30 metri di Aramu e palla che scheggia la parte alta della traversa a Provedel battuto.

Highlights Spezia-Venezia 1-0, la sintesi del secondo tempo

Erlic ed Okereke in azione (Foto LaPresse)

La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo. Il Venezia alza il baricentro al 60′ quando Zanetti inserisce Nsame e Crnigoj per Vacca e Johnsen. L’ex attaccante dello Young Boys dona più fisicità all’attacco e si fa subito notare con una serie di sponde interessanti.

Più passano i minuti e più il ritmo cala, le due squadre hanno paura di mostrare il fianco e per questo si abbottonano senza rischiare. Thiago Motta, al 67′, richiama in panchina Agudelo e Reca, gettando nella mischia Manaj e Ferrer. 

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SPEZIA-VENEZIA

Scampoli di match anche per Kiyine e Nani nel Venezia, cambi di qualità per cercare di provare il colpaccio al Picco. All’86’, però, lo Spezia ha la chance di andare in vantaggio: Manaj di testa trova un grande Maenpaa a negargli il gol. Al 94′ Gyasi ribadisce in gol un pallone vagante in area di rigore, un gol pesantissimo che permette ai liguri di allungare proprio sui lagunari in classifica. Ora gli spezzini salgono a 32 punti, a +10 proprio sul Venezia terz’ultimo.