Roma, problemi per Mourinho: la decisione è inevitabile

José Mourinho è pronto per la ripresa del campionato, ma c’è un problema in casa Roma da non sottovalutare. Intanto il tecnico giallorosso riflette. 

La Roma è pronta a giocare la prossima sfida contro la Sampdoria. Il torneo riparte con grande forza e il club ha intenzione di tentare il colpo grosso con il quarto posto che vorrebbe dire qualificazione in Champions League. Lo Special One non fa che pensare a questo e pretende il massimo dai propri calciatori.

Mourinho Roma
Mourinho e la novità in casa Roma (La Presse)

La stagione della Serie A entra nella parte conclusiva con la sfida fra le prime tre della classe che si preannuncia avvincente. José Mourinho è determinato e allo stesso tempo consapevole di alcuni problemi che starebbero provocando più di qualche mugugno dentro e fuori dallo spogliatoio.

Roma e la scelta di Mourinho

Mourinho Roma
Mourinho e le scelte da prendere in casa Roma (La Presse)

Nuovo problema fisico per Nicolò Zaniolo. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport che ha parlato di quanto accaduto di recente al giocatore giallorosso. Il centrocampista classe 1999 si è fermato durante l’ultimo allenamento per un problema ai flessori. In panchina contro la Lazio e molto probabilmente anche con la Sampdoria, ora la sua presenza sarebbe a rischio proprio durante la sfida con i blucerchiati.

Non c’è pace per il ragazzo che è reduce dalla delusione dell’Italia e dalla prestazione nell’amichevole vinta contro la Turchia. Resta ancora da decifrare la scelta per il suo futuro con o senza la maglia giallorossa. Nonostante il contratto fino al 30 giugno 2024, Zaniolo potrebbe addirittura lasciare il club a fine stagione.

Ovviamente molto dipenderà anche dalla conclusione del torneo. Certamente sarebbe importante per la Roma qualificarsi al quarto posto, così da avere entrate economiche visto l’accesso alla Champions. In caso contrario, invece, la Juventus di Massimiliano Allegri è pronta all’assalto. Dopo l’addio di Dybala, corteggiato fortemente dall’Inter, è tempo infatti di sostituire la Joya con un altro giocatore funzionale al progetto.