Lukaku torna all’Inter? L’annuncio di Tuchel scatena i tifosi

Romelu Lukaku può incredibilmente tornare all’Inter: l’ipotesi arriva anche a Tuchel che annuncia uno scenario sorprendente per i tifosi.

Si avvicina la fine della stagione e iniziano ad accendersi le prime voci di mercato. Nelle ultime settimane si è parlato tantissimo del futuro di Romelu Lukaku, quasi un separato in casa al Chelsea. Il suo ritorno a Londra si è rivelato un mezzo fallimento e il nuovo addio è un’ipotesi sempre più concreta secondo diversi tabloid britannici.

Lukaku Inter Tuchel
Romelu Lukaku, l’annuncio di Tuchel svela il suo futuro (ANSA)

Dall’Inghilterra continua a rimbalzare l’indiscrezione di un clamoroso ritorno all’Inter di Romelu Lukaku. Una notizia sempre più insistente che sta sempre di più scatenando i commenti e le reazioni da parte dei tifosi.

Non solo perché sul discusso argomento è intervenuto anche Thomas Tuchel, protagonista qualche mese fa di un duro conflitto col giocatore a seguito di un’intervista dove esprimeva il desiderio di indossare nuovamente la maglia nerazzurra. Un’uscita pubblica che aveva indispettito il tecnico dei Blues, tornato a parlare della situazione dell’attaccante belga in conferenza stampa.

Chelsea, Tuchel non si nasconde: “Lukaku all’Inter…”

Tuchel Lukaku Inter
Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea (LaPresse)

E’ giornata di vigilia per il Chelsea, impegnato nel match di Premier League contro il Brentford prima di riprendere il cammino in Champions League. I campioni d’Europa in carica saranno attesi dal suggestivo quarto di finale col Real Madrid, giustiziere a sorpresa del PSG ma già eliminato nella scorsa edizione.

Una super sfida che non vedrà protagonista Romelu Lukaku, indiziato a partire dalla panchina come quest’anno ha già fatto in diverse occasioni. Il gioco dei Blues non è adatto alle sue caratteristiche e, dopo un inizio apparentemente positivo, il suo spazio è sempre più limitato.

Motivo per cui la sua permanenza in Inghilterra è molto in dubbio, anche alla luce delle confuse vicende societarie. Una situazione in bilico che però non sembra compromessa secondo le parole di Thomas Tuchel: “Al momento non possiamo parlare con i giocatori, quindi non possiamo vendere o comprare”.

Uno stallo totale sul mercato che a sorpresa potrebbe cambiare il destino dell’ex Inter: “Non c’è bisogno di pensarci, Romelu ha ancora un ruolo importante nella nostra squadra. Forse non gioca nel ruolo che preferisce, ma l’ho visto molto motivato e coinvolto nelle partite”.

Una replica inaspettata del tecnico tedesco che chiude l’ipotesi di una cessione: “Si è riposato un po’ di giorni per staccare la spina e tornare con più energia. E’ un vincente, abbiamo bisogno di tutti i giocatori e ora non c’è spazio per altre distrazioni”.