Serie A, Ronaldinho lancia l’allarme: la denuncia dell’ex stella del Milan

Dall’Italia fuori dai Mondiali al pronostico sullo scudetto: Ronaldinho spiazza i tifosi e si racconta in una lunga intervista.

Il vecchio campione e Pallone d’Oro è rimasto senza parole quando ha visto ancora una volta l’Italia fuori dalla Coppa del Mondo. Uno shock al quale neanche gli appassionati di calcio italiani possono crederci.

Ronaldinho "critica" la Serie A
Ronaldinho “critica” la Serie A (LaPresse)

Ronaldinho ha dichiarato alla stampa nostrana di essere dispiaciuto dell’esclusione degli Azzurri da Qatar 2022: “E’ un vero peccato per lo spettacolo“. Per lui che ha vissuto 2 anni e mezzo in Italia sarà stato davvero sorprendente vedere una Nazione storica ancora una volta spazzata via dalla qualificazione per via dei playoff.

Il vecchio asso sudamericano ha svelato la squadra favorita per il titolo italiano, oltre ad aver analizzato il livello del campionato. Ronaldinho lancia l’allarme: ecco che cosa non va in Serie A.

Ronaldinho: “La Serie A è bella, ma…”

Ronaldinho, ex calciatore del Milan
Ronaldinho, ex calciatore del Milan (LaPresse)

L’ex storico fuoriclasse del Barcellona ha avuto una parentesi anche al Milan, lasciando un ottimo ricordo negli ultimi anni di Carlo Ancelotti. Ronaldinho, nonostante gli alti e bassi per via di una condizione fisica non al top, riuscì a far incantare i tifosi di San Siro e di diversi stadi italiani attraverso la sua immensa ed ineguagliabile classe.

E forse è proprio la classe, il talento puro che manca in Serie A. Infatti, attraverso l’intervista alla Gazzetta dello Sport, l’ex rossonero ha spiegato: “Magari nel campionato italiano mancano le stelle di un tempo, ma a me piace molto. E’ una lega competitiva, con squadre tattiche e preparate“.

Inoltre, Ronaldinho ha parlato anche del suo Milan e dell’amico Ibra: “Interrompere il digiuno di 11 anni? Speriamo. Io sono un grande tifoso rossonero e penso che questo sia l’anno giusto. Zlatan è un mio grande amico e nonostante abbia 40 anni fa bene al Milan. Se dovesse vincere lo scudetto sarebbe molto bello per lui e per la società”.