Serie A, highlights Sampdoria-Roma: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights completi di Sampdoria-Roma match valido per la trentunesima giornata di Serie A. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

Allo Stadio Luigi Ferraris di Genova va in scena Samp-Roma, match valido per la 31^ giornata di Serie A. I blucerchiati, dopo la vittoria contro il Venezia, cercano ulteriori punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. I giallorossi, invece, vogliono dare seguito al successo nel derby contro la Lazio.

highlights Sampdoria Roma
Sabiri e Oliveira in azione (Foto LaPresse)

Il match nei primi minuti è pimpante, le due squadre stanno bene e l’agonismo è assoluto protagonista. Intorno al 20′ il ritmo si attenua e la Samp va al tiro con Caputo che da buona posizione calcia debolmente.

Al 27′ la Roma, al primo vero affondo, colpisce: Zalewski scappa via sulla sinistra e mette in mezzo in cross velenoso per Abraham. L’inglese non riesce a controllare la sfera che a sua volta diventa giocabile per Mkhitaryan che da due passi non sbaglia. La Samp accusa il colpo e fatica a reagire, al 38′ Abraham si divora il raddoppio non riuscendo a capitalizzare un regalo di Bereszynski.

Highlights Sampdoria Roma 0-1, la sintesi del secondo tempo

Sampdoria-Roma, gli highlights (Foto LaPresse)

La seconda frazione di gioco è caratterizzata da un ritmo lento, le due squadre sono bloccate e non riescono a creare vere occasioni da gol. Giampaolo, dopo aver inserito Quagliarella ad inizio ripresa, al 60′ manda nella mischia Augello e Vieira per cercare di cambiare le sorti del match.

Al minuto 66 occasione Samp: Sabiri si gira all’interno dell’area di rigore, il suo tiro non sorprende un attento Rui Patricio. Al 79′ risposta Roma con Abraham, l’inglese ci prova con una conclusione da fuori area che viene deviata in maniera provvidenziale da Ferrari in angolo. Nel finale, all’87’, grande chance per i padroni di casa con Quagliarella che da buona posizione trova la deviazione di Smalling. 

Nei 4 minuti di recupero non succede più nulla, la Roma espugna il Ferraris e si porta al quinto posto a +2 della Lazio sesta.