Quagliarella, annuncio a sorpresa: “Ho già scelto dove mi ritirerò”

Annuncio a sorpresa da parte di Fabio Quagliarella: l’attaccante della Sampdoria ha deciso per il ritiro dal calcio e spiazza tutti. 

Fabio Quagliarella è tornato al gol dopo 139 giorni e lo fa nel migliore dei modi: con una doppietta. L’attaccante della Sampdoria ha trascinato i suoi compagni ad una vittoria importante sull’Empoli e ha raggiunto finalmente i 100 gol con la maglia blucerchiata.

Fabio Quagliarella, idee chiare sul ritiro
Fabio Quagliarella, idee chiare sul ritiro (LaPresse)

Due conclusioni precise e potenti, due perle che regalano un prezioso successo in un anno per lui e per la Samp particolarmente complicato. A fine scorsa stagione, Fabio ha rinnovato il suo contratto con il club blucerchiato per un solo nuovo anno. Infatti, l’attaccante di Castellammare di Stabia è già entrato in scadenza e da giugno sarà libero di scegliere se continuare a giocare altrove, se rinnovare per un nuovo anno o se ritirarsi. C’è però un aspetto sul ritiro che Quagliarella ha voluto chiarire, proprio nel giorno del suo ritorno al gol.

Quagliarella, la decisione sul ritiro

Quagliarella ritiro
Fabio Quagliarella esulta in Sampdoria-Empoli (LaPresse)

L’attaccante classe 1983, alla sua 19esima stagione consecutiva nel massimo campionato, ha voluto rilasciare un’importante dichiarazione dopo Sampdoria-Empoli, giorno della sua doppietta.

Leggi anche -> Serie A, highlights Sampdoria-Empoli gol e sintesi partita – VIDEO

Mi alleno come i ragazzi di vent’anni – ha commentato Quagliarella ai microfoni di DAZN in merito al suo stato di forma – Cerco sempre di dare il contributo e l’ultima goccia la sprecherò per questa maglia“. E quindi, Fabio ha le idee chiarissime sul ritiro dal calcio giocato. Non è ancora certo quando avverrà l’addio definitivo, ma sicuramente non proseguirà in un altro club.

Leggi anche -> Milan, Giroud l’oro di Pioli: la curiosità che infiamma i tifosi

D’altronde, Quagliarella è diventato una bandiera per la Sampdoria. La prima stagione in maglia blucerchiata lo consacrò come un talentuoso attaccante di prima categoria, ed era il 2006-2007 quando segnò 13 reti in 35 partite. Successivamente, altre importanti esperienze a Udine, Napoli e Torino (sponda Juve e sponda granata). Ma dal 2016 veste la maglia del club ligure che non vorrà lasciare fin quando deciderà che sarà ora di smettere.