Inter, “Ciao Darwin”: il nuovo programma per l’attacco è devastante. Chi è il prossimo obiettivo dei nerazzurri

Inter alla ricerca di un attaccante che possa lenire la flessione offensiva degli ultimi tempi: individuato il profilo per il futuro.

Inter, obiettivo attaccante: in casa nerazzurra si cerca di trovare il bandolo della matassa offensiva. Dzeko e Lautaro non bastano, Sanchez va a corrente alternata. Vidal potrebbe salutare a fine stagione. Stando così le cose, serve prima di subito un altro attaccante: di quelli affidabili che possono, volendo, anche far reparto da soli.

Inter attacco
Inter, nuovo obiettivo per l’attacco (LaPresse)

Non dipendere, cioè, dalle prestazioni del compagno offensivo. L’Inter del recente passato ha dimostrato che, fin quando c’era la LuLa, le reazioni erano diverse. Andato via il belga, in attacco si procede in maniera discontinua: il Cigno di Sarajevo spinge, ma spesso soffre di blackout dovuti anche alla condizione di Lautaro. Una situazione psicofisica da appurare, ma nel frattempo occorre correre ai ripari.

Inter, “Ciao Darwin”: la soluzione nerazzurra per un attacco “mica da ridere”

Inter Darwin Nunez
Darwin Nunez oggetto del desiderio nerazzurro (LaPresse)

L’obiettivo del prossimo mercato – che ha strappato anche il sì di Inzaghi – si chiama Darwin Nunez in forza al Benfica. I lusitani sanno benissimo che il loro terminale offensivo è cercato, conoscono bene anche le intenzioni nerazzurre che vorrebbero giocarsi la carta Lazaro – in prestito proprio da quelle parti – per abbassare il prezzo di costo.

Il viatico però resta sempre 60 milioni: troppo al momento, ma Marotta farà di tutto per trovare una quadra. Predatore d’area in grado anche di impostare l’azione: due qualità che possono spingere la dirigenza nerazzurra a fare qualche strappo alla regola. L’uruguaiano classe ’99 è conteso, prendersi qualche rischio – se si vuole avere la meglio – è da mettere in conto.