Nicolò Zaniolo, la Juve ne approfitta: il piano di Allegri per sfidare Mourinho

Nicolò Zaniolo potrebbe lasciare la Roma nella prossima sessione estiva di calciomercato e i bianconeri sembrano essere pronti ad approfittarne.

Nicolò Zaniolo non sta vivendo un momento particolarmente felice in casa Roma per la panchina rimediata contro la Lazio e probabilmente anche con la Sampdoria. Nonostante il contratto fino al 30 giugno 2024, il centrocampista potrebbe lasciare la squadra giallorossa a fine stagione.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo (La Presse)

Nonostante i vari infortuni e l’andamento altalenante, l’ex Inter potrebbe provare nuovamente a convincere José Mourinho. Mancano però otto partite e non è detto che ciò avvenga con assoluta certezza. In questo caso, infatti, le porte bianconere sarebbero aperte per il giovane classe 1999. Le scelte da prendere sono importanti e ne va del suo futuro, con o senza la maglia della Roma.

Nicolò Zaniolo, la Juve è pronta

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo (La Presse)

A prescindere da quanto sta accadendo, secondo quanto viene riportato da ‘Repubblica’, il giocatore sembrerebbe non essere al centro del progetto tecnico del portoghese. Infatti, quel rinnovo promesso al suo entourage prima dell’arrivo di Mourinho, sembra essersi dissolto nel nulla.

Una scelta, quella della società giallorossa, dipesa dalla volontà del portoghese di voler puntare su altri calciatori in futuro. Infatti, lo sminuire la scelta di averlo mandato in panchina contro la Lazio, fa capire chiaramente il pensiero dell’ex tecnico di Chelsea e Real Madrid.

Con uno scenario del genere, potrebbe inserirsi la Juventus. Da tempo si sa che Zaniolo ha come squadra del cuore quella bianconera e ad Allegri il giocatore piace parecchio. La sua versatilità tattica e la sua grande rapidità, potrebbero essere molto utili al tecnico toscano per avviare al meglio il nuovo corso.

Dunque, Allegri potrebbe in questo caso battere Mourinho e soffiargli a luglio uno dei maggiori talenti italiani in circolazione. Per fare ciò, servirà però trovare un accordo con la Roma.