Roma, Zaniolo salta la Sampdoria: l’annuncio di Mourinho sulle sue condizioni

Roma, le ultime novità in relazione alle condizioni di Nicolò Zaniolo. Il centrocampista non ci sarà domani contro la Sampdoria

Brutte notizie in casa Roma. Nicolò Zaniolo alza bandiera bianca in vista del match contro la Sampdoria di domani pomeriggio al Luigi Ferarris di Genova.

Zaniolo
Zaniolo, centrocampista classe ’99 della Roma (La Presse)

Secondo quanto riportato da gazzetta.it, il centrocampista giallorosso ha riportato un fastidio muscolare e le sue condizioni verranno monitorate attentamente dallo staff medico giallorosso nelle prossime ore.

La Roma ha un calendario fitto d’impegni, considerata anche l’imminente sfida contro il Bodo Glimt in Conference League. I giallorossi hanno la grande chance di poter vincere un trofeo in questa stagione e faranno di tutti per poter trionfare nella neofita manifestazione europea.

Roma, infortunio per Zaniolo: salta la Sampdoria

Zaniolo Juve
Il centrocampista della Roma (La Presse)

Il problema di Zaniolo, seppur non sembra gravissimo, non è assolutamente da sottovalutare. Le ricadute sono sempre dietro l’angolo e non avrebbe senso forzare per poi perderlo per un lasso di tempo più lungo.

Per questo Mourinho potrebbe decidere di non rischiarlo in vista del match contro la Sampdoria. La rifinitura di domani, ad ogni modo, toglierà tutti i dubbi del caso. Anche in caso di recupero, Zaniolo non è poi così sicuro del suo impiego dal primo minuto. Ricordiamo che il classe ’99 è stato il grande escluso dallo Special One nel derby vinto contro la Lazio due settimane fa.

Il tecnico portoghese scelse di schierare Pellegrini al supporto di Abraham nel 3-5-2. Una scelta, questa, che ha di fatto escluso Zaniolo dall’undici di partenza. Il risultato ha dato ragione a Mourinho e, per questo, potrebbe essere riproposta anche in vista dei prossimi impegni.

L’annuncio di Mourinho su Zaniolo

In conferenza stampa Mourinho ha confermato l’assenza del centrocampista classe ’99: “Zaniolo è arrivato infortunato dalla Nazionale. Giovedì aveva un problema ai flessori e con noi non si è allenato, non è disponibile per domani”.