Conference League, la Roma ritrova il Bodo/Glimt: il tabellone dei quarti

La UEFA ha sorteggiato a Nyon il tabellone dei quarti di finale di Conference League: l’avversario della Roma e gli altri accoppiamenti.

E’ stato il giorno anche del sorteggio di Conference League che ha definito il tabellone dei quarti di finale e visto protagonista anche la Roma. Nella sede di Nyon si รจ composto il programma della terza competizione UEFA fino alla finale di Tirana, in Albania.

Conference League Roma Sorteggio
Roma, come รจ andato il sorteggio di Conference League (LaPresse)

Il sorteggio era privo di vincoli e completamente libero di abbinare le otto migliori squadre qualificate. Oltre ai quarti di finale, il tabellone tennistico ha composto anche gli eventuali incroci in vista delle semifinali.

Le palline delle squadre sono state estratte da Lorik Cana, ex difensore albanese che nella sua carriera ha indossato la maglia anche della Lazio. L’urna conteneva tutti i nomi dei club senza alcuna restrizione di tipo territoriale o in base a eventuali teste di serie perchรฉ ogni scontro era possibile, anche tra coloro che si sono giร  incontrati nella fase a gironi.

Conference League: il cammino della Roma dopo i quarti

Conference League Roma Sorteggio
Tammy Abraham, attaccante della Roma (LaPresse)

La Roma ha ritrovato il Bodo/Glimt nel sorteggio dei quarti di finale di Conference League. Un’occasione di rivincita per i giallorossi, sconfitti malamente 6-1 nella trasferta in Norvegia durante la fase a gironi e fermati anche all’Olimpico sul risultato di 2-2.

Conference League, highlights Roma-Vitesse: gol e sintesi partita โ€“ VIDEO

Un incubo per la squadra di Mourinho che comunque conquistรฒ il primato del Gruppo C, mettendosi alle spalle di un punto una delle rivelazioni del torneo. La prossima avversaria della Roma infatti ha fatto un altro colpaccio agli ottavi, eliminando l’AZ Alkmaar ai tempi supplementari con un parziale complessivo di 4-3.

Roma, UFFICIALE: cโ€™รจ la lesione. Il comunicato del club

Il destino ha voluto nuovamente le due squadre che saranno protagoniste di un’attesa doppia sfida il 7 e il 14 aprile, dove i giallorossi avranno il vantaggio di giocare il ritorno davanti ai propri tifosi. Negli stessi giorni andranno in scena gli altri match, ovvero Feyenoord-Slavia Praga, Marsiglia-PAOK Saloniccoย e Leicester-PSV Eindhoven.

In caso di passaggio del turno, Abraham e compagni affronteranno la vincente di Leicester-PSV Eindhoven mentre dall’altra parte del tabellone ci saranno le restanti coppie di squadre. Anche in questo la Roma disputerebbe il ritorno del 5 maggio in casa dopo la prima gara del 28 aprile in trasferta.

CONFERENCE LEAGUE, I QUARTI DI FINALE

Bodo/Glimt-Roma
Feyenoord-Slavia Praga
Olympique Marsiglia-PAOK Salonicco
Leicester-PSV Eindhoven

Conference League Roma
La grafica del sorteggio di Conference League (Twitter Roma)