Cristiano Ronaldo, addio Manchester United? Il dato che lo allontana dal club

Cristiano Ronaldo e il Manchester United si allontanano sempre di più. Un dato potrebbe allontanare il portoghese dal club inglese.

L’asso portoghese ha portato la sua nazionale ai Mondiali in Qatar. Cristiano Ronaldo ha contribuito a battere la Turchia e la Macedonia del Nord ai playoff europei, garantendosi la quinta qualificazione alla Coppa del Mondo. Un successo che va a compensare le difficoltà con il Manchester United.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (La Presse)

L’ex attaccante della Juventus è ritornato dal ritiro del Portogallo. Dopo aver conquistato il pass per il Qatar Cristiano Ronaldo proverà a convincere Ralf Rangnick e a migliorare le sorti del suo amato Manchester United.

Cristiano Ronaldo, addio Manchester United?

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (La Presse)

Da mesi ormai si sta parlando di un addio a fine stagione l’ex Juventus con il Manchester United. Una fine che potrebbe arrivare nel caso in cui il portoghese non riuscisse a raddrizzare il proprio rapporto con il club inglese. Un qualcosa di possibile solo con una serie di vittorie consecutive e il ritorno in Champions League.

Ci sarebbe anche però un altro fatto che potrebbe indurre l’ex Real Madrid a lasciare lo United. Secondo quanto viene riportato dal quotidiano inglese ‘The Sun’, CR7 rischia di ritrovarsi con 6 milioni in meno a fine stagione. A quanto pare, il premio Champions ammontava a 3 milioni, mentre quello per la vittoria in Premier League a 1,5.

Soldi che però non guadagnerà a causa dei mancati obiettivi raggiunti da parte della squadra. A questo punto, al portoghese gli resterebbe solo il bonus “capocannoniere della squadra”, che dovrebbe essere praticamente acquisito grazie ai 18 gol già realizzati.

Dunque, 6 milioni in meno potrebbero spingere il portoghese a lasciare nuovamente il Manchester United per la seconda volta nella sua esperienza da professionista. Resta da vedere chi punterà su di lui dopo un’annata così difficile.