Juve-Inter, Dzeko provocato dai tifosi: la reazione è durissima

Edin Dzeko è stato protagonista di un momento di tensione durante Juve-Inter: la dura reazione verso alcuni tifosi incendia i social.

Il derby d’Italia tra Juventus e Inter è stata una vera battaglia. In campo le squadre non si sono risparmiate, giocando con molta aggressività e alle volte superando il limite del regolamento. L’arbitro ha dovuto più volte calmare gli animi dei giocatori, protagonisti di accesi scontri in un’atmosfera caldissima dove non sono mancati i momenti di nervosismo.

Dzeko Juve Inter
Edin Dzeko, lo scontro verbale con un tifoso della Juve (LaPresse)

All’Allianz Stadium la posta in palio era altissima e nessuno ha tirato indietro la gamba in un match in chiave per la corsa scudetto. Alla fine, nonostante la tanta sofferenza, hanno avuto ragione i nerazzurri che si sono imposti 1-0 a casa degli storici rivali.

Un successo di assoluta importanza per la squadra di Inzaghi che si è rilanciata in classifica, staccando i bianconeri e restando in scia di Milan e Napoli. Come da tradizione la partita è stata caratterizzata da diverse polemiche arbitrali che anno infiammato ancora di più i tifosi presenti sugli spalti, protagonisti di un acceso diverbio a pochi minuti dalla fine.

Inter, Dzeko perde le staffe: l’insulto al tifoso della Juve

Dzeko Juve Inter
Edin Dzeko, momenti di tensione in panchina (LaPresse)

Durante il big match tra Juventus e Inter ci sono stati diversi attimi di tensione in una partita molto elettrica fin dal calcio d’inizio. Il nervosismo però non si è limitato soltanto al terreno di gioco ma è scoppiato anche fuori, precisamente in panchina e sulle tribune.

Come testimoniato da un filmato amatoriale, Edin Dzeko ha avuto un durissimo scontro verbale con alcuni tifosi bianconeri presenti allo stadio. L’attaccante bosniaco, uscito al 91′ per Gosens, ha perso le staffe in panchina nel concitato finale e si è lasciato andare a parole molto pesanti.

Una reazione furiosa scatenata dagli insulti di qualche sostenitore avversario alle sue spalle a cui ha risposto molto seccato e in modo colorito ripetendo: “Alzati se hai le palle!” prima di essere calmato da un dirigente nerazzurro. La scena è diventato subito virale sui social, dove inevitabilmente si sono scatenate altre discussioni.