Home Calcio Mbappé, spiazza tutti: “Vi svelo dove giocherò il prossimo anno”

Mbappé, spiazza tutti: “Vi svelo dove giocherò il prossimo anno”

Kylian Mbappé è un giocatore che sta tenendo con il fiato sospeso i tifosi del PSG, adesso arrivano le prime dichiarazioni sul futuro. 

Le scelte non sono mai semplici per un campione come Mbappé che è diviso fra la permanenza al PSG e un corteggiamento duraturo come quello del Real Madrid. La squadra di Pochettino ha ormai in pugno il campionato di Ligue 1, ma la delusione Champions League brucia ancora molto.

Mbappé PSG
Mbappé e il futuro in casa PSG (La Presse)

La clamorosa eliminazione agli ottavi di finale ha avuto un grande impatto emotivo nella mente dei calciatori che sognavano di vincere praticamente tutto. Grandi nome e stelle del calcio europeo che, però, non hanno conquistato quanto sperato. Adesso per il presidente Nasser Al-Khelaifi è tempo di ascoltare la scelta di Mbappé.

Mbappé sorprende tutti, la scelta per l’attaccante del PSG

Mbappé PSG
Mbappé e la novità che sorprende anche i tifosi del PSG (La Presse)

Il PSG vince in casa conto il Lorient e mantiene salda la prima posizione nel campionato di Ligue 1. Una vittoria per 5-1 con Mbappé protagonista di una doppietta. A fine gara è tempo di parlare anche della situazione attuale, vissuta con il club, così come del futuro. Il commento dell’attaccante spiazza un po’ tutti.

Non ho ancora preso una decisione sul mio futuro. Ci penserò con la mia famiglia. Ci sono tanti fattori da considerare, quando farò la mia scelta ovviamente lo saprete. Non voglio fare errori, devo fare la cosa giusta. Se c’è una possibilità di restare al Paris Saint Germain. Certo che c’è“, ha ricordato Mbappé. Il Real Madrid scruta bene le prossime mosse e sogna di avere l’attaccante francese ed Erling Haaland per un reparto avanzato giovane e dal tasso tecnico importante.

Intanto ci sarebbe all’orizzonte anche la proposta di un nuovo accordo fino al 30 giugno 2024 con 50 milioni di euro netti a stagione, così come premio fedeltà di 100 milioni alla firma. A riportare la notizia è Le Parisien. Dalla Spagna arriva invece un’offerta di 25 milioni a stagione, 40 alla firma e contratto di cinque anni. I tifosi del PSG attendono e sperano in una risposta immediata.

Impostazioni privacy