Napoli, sarà addio con Spalletti! Tifosi spiazzati dalla decisione

Napoli, cadono i pezzi: dopo Insigne un altro titolare potrebbe salutare Castel Volturno. Spalletti si prepara all’esodo. Gli scenari.

Luciano Spalletti vince e convince contro l’Atalanta: la vittoria sulla Dea ha riacutizzato certe prospettive, ovvero che i partenopei sanno il fatto loro. La lotta Scudetto va avanti fino alla fine e c’è anche il Napoli, ma il rimpianto è un altro: la prossima stagione. Insigne andrà al Toronto e non è cosa da poco: il numero 24 in campo fa la differenza, come dimostra la combinazione con Politano.

Spalletti Napoli
Spalletti e i grattacapi di mercato (ANSA)

Un gol da manuale grazie a un colpo di genio del talento di Frattamaggiore. Se lo godranno i canadesi, ma forse quel che è peggio è che i partenopei dovranno trovare sostituti all’altezza: il plurale non è a caso, perchè Lorenzo Insigne non è il solo sulla lista dei partenti.

Napoli, altro addio dopo Insigne: i possibili scenari

Spalletti Napoli
Il tecnico di Certaldo pronto a salutare un altro titolare (ANSA)

L’allenatore toscano, che in estate aveva scherzato minacciando di incatenarsi a Dimaro se fosse partito Koulibaly, deve cominciare a fare i conti con l’idea che potrebbe perdere i pezzi: situazione che rischia il paradosso perchè Spalletti ha costruito meccanismi ben oliati e il prossimo anno rischia di dover ricominciare da capo. Qualora, naturalmente, diverse colonne portanti andassero via.

Anche Meret sembra avere le valigie pronte: il portiere azzurro è corteggiato fortemente dal Torino, la seconda alternativa è Cragno, ma l’estremo difensore partenopeo sembra essere in vantaggio. Il portiere potrebbe cedere alle lusinghe granata: sarebbe il secondo addio in pochi mesi, per un Napoli che ha bisogno di certezze e – malgrado i risultati – rischia di raccogliere solo punti interrogativi.