Milan-Bologna, brutte notizie per Pioli: infortunio last minute del titolare

Brutte notizie per Stefano Pioli con l’infortunio del titolare a pochi minuti dalla sfida contro il Bologna: le condizioni e le scelte del Milan.

Colpo di scena improvviso quando manca ormai pochissimo al monday-night di San Siro. Stefano Pioli costretto ad una scelta obbligata: il titolare salterà Milan-Bologna per infortunio.

Stefano Pioli
Stefano Pioli cambia tutto: infortunio last minute prima di Milan-Bologna (ANSA)

La formazione rossonera deve rispondere ai successi di Napoli e Inter, che contro due big sono riusciti a strappare il massimo dei punti. Insomma, una terribile notizia per i tifosi del Milan che speravano in un passo falso dal rientro della sosta.

Invece, i nerazzurri hanno fatto il colpo grosso all’Allianz Stadium, vincendo di misura contro la Juventus. E anche gli azzurri sono riusciti a trarre il massimo dall’insidiosa sfida contro l’Atalanta, in una gara dominata dai ragazzi di Gasperini.

Intanto, per il delicato e non scontato match contro i rossoblu, il Milan deve fare a meno di un titolare: ecco di chi si tratta e quanto costerà l’infortunio last minute.

Milan, infortunio Romagnoli: le scelte di Pioli

Romagnoli difensore Milan 20220404 calciotoday
Romagnoli, difensore Milan (ANSA)

La corsa scudetto potrebbe complicarsi. Il Milan perde per infortunio un altro difensore. Pioli già deve fare a meno di Kjaer, ai box da diverse settimane e fuori causa fino al termine della stagione. Ora, a poche ore dalla partita contro il Bologna, arriva una nuova batosta.

Infatti, Alessio Romagnoli non scenderà in campo per una infiammazione nella regione adduttoria sinistra. Scelte obbligate per mister Pioli: Kalulu e Tomori centrali.

Si tratta di un’infiammazione, dunque Alessio dovrà fare alcuni esami domani per scoprire l’entità dell’infortunio e capire quando potrà rientrare a disposizione. Di recente, il mister aveva preferito Kalulu al centrale italiano, ma in caso di problemi fisici non restano altre scelte importanti. L’unico difensore rimasto a disposizione, oltre ai due titolari che scenderanno in campo contro il Bologna, sarà Gabbia, il quale è stato lasciato ai margini della rosa rossonera.