Milan-Bologna, tensione nello spogliatoio rossonero: il retroscena di Pioli

Serata storta per il Milan che pareggia contro il Bologna e perde una grande chance: il commento di Stefano Pioli. 

Grande rammarico per il Milan di Pioli, che stecca in casa contro il Bologna e manca l’allungo a Napoli e Inter. La formazione rossonera è andata vicinissimo al gol in tantissime circostanze. I 33 tiri dimostrano quanto ci abbia provato la squadra di casa.

Stefano Pioli
Stefano Pioli, allenatore del Milan (ANSA)

Nonostante i numerosi tentativi, il reparto offensivo schierato da Stefano Pioli non è riuscito a concretizzare le occasioni da gol. Le due porte di San Siro sembravano davvero stregate, maledette da qualche fattura e stregoneria, di cui forse Skorupski n’è l’autore. Il portiere polacco, infatti, ha disputato una partita straordinaria, bloccando ogni conclusione a rete.

Nel post-partita, Stefano Pioli ha commentato la prestazione del suo Milan, oltre ad aver analizzato l’umore della sua squadra: così i calciatori hanno reagito nello spogliatoio di San Siro.

Milan-Bologna, Pioli non si nasconde: “Dopo la partita i calciatori erano…”

La disperazione del Milan 20220404 calciotoday
La disperazione del Milan dopo il pareggio contro il Bologna (ANSA)

Stefano Pioli non festeggia la 100esima panchina in Serie A con il sorriso, tutt’altro: “E’ evidente che cosa ci è mancato stasera: ci è mancato il gol. La squadra ha fatto bene, ha giocato con intensità. Non è stata la serata migliore negli ultimi 20 metri. Incontro con il Bologna era facile? Non sono d’accordo. Le partite vanno giocate sempre“.

Poi il tecnico del Milan ha analizzato il fattore pressione e stadio stracolmo di tifosi: “La squadra ha preparato bene la gara, con concentrazione e spirito giusto. I ragazzi non sono mai stati troppo ansiosi o presuntuosi. Per quanto riguarda la pressione dello stadio, dico che i tifosi sono stati fantastici dal primo al 98′ minuto. E anche a fine partita“.

Infine, Pioli ha risposto ad una domanda di Montolivo dallo studio di DAZN, sull’umore dei calciatori post-partita: “Riccardo sai come ci si sente dopo queste partite. C’è sempre tensione nello spogliatoio dopo questi risultati, ma domattina si ritornerà al solito equilibrio e la solita fiducia“.