Serie A, highlights Milan-Bologna: sintesi partita | VIDEO

Il Milan non incrementa il vantaggio sulle inseguitrici e contro il Bologna non va oltre lo 0-0: frenata Pioli a San Siro.

Il Milan non riesce ad approfittare della sfida interna contro il Bologna per incrementare il vantaggio sulle dirette concorrenti: a San Siro finisce 0-0 contro la squadra di Mihajlovic ma l’atmosfera – nonostante l’assenza del serbo in panchina – è sempre stata viva. I rossoneri dominano leggermente di più, ma gli emiliani tengono botta: Giroud, Tomori e Tonali provano a fare la differenza nel primo tempo.

Highlights Milan-Bologna
Highlights Milan-Bologna (LaPresse)

Bologna che risponde con Barrow e Arnautovic. Le squadre prima del riposo non si fanno male e vanno a riposo senza reti. Il secondo tempo dovrebbe dare la sferzata giusta ma nel corso della gara nessuna prevale in campo: Pioli si gioca anche le carte Ibrahimovic e Florenzi entrambi freschi.

Milan-Bologna: i momenti salienti del match

Sintesi San Siro
Sintesi San Siro (LaPresse)

A dieci minuti dalla fine, però, il risultato non si sblocca e aumentano i rimpianti. La partita finisce in pareggio. Un punto a testa che non accontenta nessuno: il Bologna esce a testa alta dalla Scala del Calcio, il Milan si fa rosicchiare terreno dal Napoli che adesso dista solo un punto. La corsa al vertice si fa sempre più intensa: il Monday Match non cambia nulla per cambiare tutto. Le speranze aumentano, i punti no.

Battuta d’arresto che deve far riflettere Pioli perchè neanche il corposo recupero è riuscito a fare la differenza: i rossoblu hanno fatto la partita che volevano. Attesa per poi ripartire a sprazzi. Conservare, difendere, lottare per un punto. Il Milan nel finale leggermente schiacciato paga forse la stanchezza per un dispendio considerevole di energie. Le compagini non si fanno male, ma in campo danno tutto. Sarà così fino alla fine: il Diavolo cerca la fiammata finale. Il video integrale degli highlights per non perdersi neanche un’azione.