Bayern Monaco, Nagelsmann attacca il Friburgo: “Non possono…”

Il tecnico del Bayern Monaco, Julian Nagelsmann, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions contro il Villarreal: le sue parole

Il Bayern Monaco, domani sera, sfiderà il Villarreal nell’andata dei quarti di finale di Champions League. I bavaresi sono una delle favorite per la vittoria della “coppa dalle grandi orecchie”, ma Nagelsmann tiene alta la soglia dell’attenzione e non vuole cali di concentrazione dai suoi ragazzi.

Bayern Monaco
Julian Nagelsmann, allenatore del Bayern Monaco (Foto LaPresse)

Gli ultimi giorni per il Bayern Monaco non sono stati facilissimi. L’episodio capitato sul campo del Friburgo (in campo in 12 uomini per qualche secondo) ha “scaraventato” i bavaresi in un vortice di polemiche con la sconfitta a tavolino che si avvicina inesorabilmente.

Il Friburgo, infatti, ha fatto ricorso e, stando al regolamento, verrà accettato. Dunque, nonostante il 4-1 per il Bayern sul campo, il risultato verrà capovolto e varrà inflitta la sconfitta a tavolino ai bavaresi. 

Bayern Monaco, Nagelsmann contro il Friburgo: “Non credo che…”

Nagelsmann, il tecnico del Bayern Monaco critica la decisione del Friburgo (Foto LaPresse)

Il tecnico del Bayern Monaco, in conferenza stampa, ha commentato in questo modo la scelta del Friburgo di fare ricorso: “Io non riesco a capire perché il Friburgo lo stia facendo. Non credo che avrebbero segnato due gol in 18 secondi. Io non sarei così felice se fossi al loro posto se la qualificazione in Europa dipendesse da quei tre punti perché non sono stati ottenuti sul campo”. 

Il Friburgo, infatti, sta disputando una stagione di altissimi livello ed è in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. I bianconeri, al momento, occupano il quinto posto a -3 dal Lispia quarto. Gli eventuali tre punti a tavolino, dunque, potrebbero risultare fondamentali per la squadra di Christian Streich.