Fantacalcio, il rosso a De Sciglio cambia tutto: cosa fare per la 31ª giornata

Brutta tegola per molti Fantallenatori, oltre che per Allegri, la squalifica ai danni di De Sciglio fa saltare tutti i conti, cosa cambia ora.

Il Giudice Sportivo ha reso noti i giocatori che saranno fermati per il prossimo turno del campionato di Serie A. Oltre ai già noti diffidati che nell’ultima giornata hanno incassato un cartellino giallo, figura un giocatore della Juventus inaspettato. La decisione ha colto di sorpresa Allegri, che quindi per la trasferta di Cagliari non potrà contare su uno dei suoi fedelissimi: Mattia De Sciglio.

de sciglio juventus fantacalcio calciotoday 20220405 LaPresse
De Sciglio, espulso in Juventus-Inter è ora un caso per il Fantacalcio. (LaPresse)

Rischia di diventare un caso e per certi versi già lo è. Il rosso a Mattia De Sciglio, arrivato tecnicamente dopo la fine della gara, ha un peso che costringe a ricalcolare tutta la giornata del Fantacalcio. Il Giudice Sportivo ha infatti comminato la squalifica di un turno ai danni del terzino bianconero dopo aver letto il referto dell’arbitro del match di domenica sera all’Allianz Stadium.

Ancora strascichi di polemiche per le veementi proteste da parte dei ragazzi di Allegri all’indirizzo del direttore di gara dopo il derby d’Italia. L’arbitro del posticipo di domenica ha subito diverse critiche, alcune particolarmente accese, al termine della partita e tra i giocatori che hanno detto qualche parolina di troppo figura a sorpresa anche Mattia De Sciglio. Cosa cambia al Fantacalcio?

Rosso a De Sciglio, cosa cambia al Fantacalcio

allegri juventus squalifica calciotoday 20220405 LaPresse-2
Tegola non solo per Allegri, ma anche per tutto il Fantacalcio. (LaPresse)

Stando a quanto dice il regolamento ufficiale del Fantacalcio la situazione prevede uno sviluppo piuttosto drastico. Infatti a causa della decisione del Giudice Sportivo nei confronti di De Sciglio è emerso che il conteggio di tutti i punteggi dell’ultima giornata di Fantacalcio andranno ricalcolati.

Il motivo è presto detto, qualora il terzino juventino non fosse mai sceso in campo, la sua espulsione (avvenuta per delle frasi irrispettose pronunciate nel tunnel all’indirizzo dell’arbitro) non avrebbe pesato sul Fantacalcio. Dal momento in cui invece De Sciglio è entrato in campo ed ha preso il voto, il rosso va calcolato come malus anche se non è arrivato durante la partita.