Mbappé al Real Madrid, Benzema sicuro: la frase scatena il calciomercato

Mbappé si traferirà al Real Madrid? Karim Benzema ha rilasciato una serie di dichiarazioni che hanno scatenato il calciomercato 

La stagione sta volgendo al termine e con la fine dei campionati si accendono le notizie di calciomercato. Tra i nomi più in hype in vista della sessione estiva di acquisti e cessioni è chiaramente Kylian Mbappé, ancora incerto della sua permanenza al Paris Saint Germain.

Mbappé Benzema
Kylian Mbappé, attaccante (LaPresse)

A partire dal prossimo 1° luglio, l’attaccante francese sarà ufficialmente svincolato dai parigini e potrà accasarsi a qualsiasi squadra di suo piacimento. Le voci sul rinnovo non sono di certo mancate, ma le parti non hanno ancora raggiunto alcun accordo.

Non si è trattato solamente di un mancato punto di incontro sull’aspetto economico, ma soprattutto sul progetto tecnico. Il fallimento del PSG in Champions League ha sicuramente condizionato la decisione finale di Mbappé, che potrebbe legarsi proprio alla squadra che li ha eliminati dalla competizione: il Real Madrid.

Benzema e le voci sull’arrivo di Mbappé: la frase che scatena

Mbappé Benzema
Mbappé con Benzema (LaPresse)

Il possibile approdo del classe 1998 è stato commentato anche dal grande leader del Real, Karim Benzema. Uno dei centravanti migliori al mondo, che sta trascinando i Blancos sia in campionato, che in campo internazionale. Dall’addio di Cristiano Ronaldo si è caricato sulle spalle il peso di un’intera squadra, sorprendendo anche gli scettici.

L’arrivo di un calciatore con Mbappé, esalterebbe sicuramente le sue doti da goleador ed in una recente intervista per l’Equipe ha infatti dichiarato: “Potrebbe diventare la terza stella con me e Vinicius. Certo, l’ho detto tante volte. Con lui andrebbe sicuramente bene, perché sappiamo cosa farà l’altro sul campo. E’ perfetto”.

Un Benzema particolarmente entusiasta del possibile acquisto di Mbappé da parte dei Galacticos, che si rinforzerebbero ulteriormente con uno dei nomi maggiormente accostati al club spagnolo da ormai diversi anni. Il calciomercato toglierà ogni dubbio.