Milan, che colpo di Paolo Maldini: la notizia spiazza Pioli

Milan sempre alla ricerca di nuovi giocatori per la prossima stagione. L’obiettivo è rendere ancora più competitivo questo gruppo. 

Nonostante il pareggio interno contro il Bologna, il Milan è in piena lotta per lo scudetto e ciò rende orgogliosa la società rossonera e anche chi segue questi due colori. Stefano Pioli ha certamente creato un mix vincente di giocatori di esperienza e giovani di belle speranze che si sono già messi in grande mostra.

Milan
Maldini (La Presse)

A tenerci molto alla squadra e allo scudetto è soprattutto Paolo Maldini che non vuole alcun calo di concentrazione. La compagine è ai vertici del campionato di Serie A e vuole continuare a sognare ad occhi aperti.

Milan, che colpo di Maldini

Milan
Maldini (La Presse)

A prescindere da come si concluderà la stagione, sulla pancina rossonera ci sarà sempre Stefano Pioli. L’obiettivo è quello di rinforzare la squadra con giocatori giovani, con un pò di esperienza internazionale e di qualità. Sicuramente, si proverà ad ingaggiare anche qualche calciatore più maturo, in modo tale da saper reggere meglio la pressione in Champions League.

Con la certezza dell’allenatore, è il caso di muoversi anticipatamente sul mercato, in modo tale da consegnare al tecnico una rosa completa già ad inizio preparazione. Secondo quanto viene riportato da ’90min’, il Milan starebbe pensando di ingaggiare Renato Sanches. Il 24enne portoghese, potrebbe fare al caso dei rossoneri proprio per le sue qualità tecniche.

Il centrocampista in forza al Lille ha un contratto in scadenza a giugno 2023. Con un solo anno di contratto in attivo, è possibile che Maldini riesca a strappare un accordo al club francese che al momento è fermo alla richiesta di 30 milioni. Una cifra elevata considerando che dopo un anno potrebbe essere ingaggiato a parametro zero.

Dunque, prosegue senza sosta la politica di rinforzamento della squadra per la prossima stagione in casa Milan. Mai come questa volta, Pioli potrà finalmente essere felice del gruppo che avrà a disposizione.