Milan, primo colpo di mercato: chi sarà il sostituto di Romagnoli

Il Milan ha già individuato il sostituto di Alessio Romagnoli, in partenza a fine stagione: chi sarà il primo colpo del mercato rossonero.

La 31.a giornata di Serie A si è chiusa col pareggio del Milan che ha mantenuto il primato ma riaperto ulteriormente la corsa scudetto. Sulla carta doveva essere un turno favorevole ai rossoneri e invece, come già successo altre volte in stagione, le previsioni in testa alla classifica sono state ribaltate con le vittorie di Napoli e Inter.

Milan Romagnoli
Alessio Romagnoli, chi sarà il suo sostituto al Milan (LaPresse)

A sette giornate dalla fine del campionato c’è un distacco minimo tra le contendenti al titolo e può succedere ancora di tutto. In attesa di scoprire chi vincerà l’appassionante volata finale e diventerà campione d’Italia, le squadre iniziano a programmare il proprio futuro.

Come il Milan che in ogni caso è intenzionato a continuare la sua crescita e migliorare la rosa a disposizione di Pioli per inseguire obiettivi sempre più alti. La società vuole darà continuità a questo progetto e si sta già muovendo sul mercato in vista della prossima stagione, dove mancherà il capitano Romagnoli.

Romagnoli in partenza: il Milan ha già trovato il suo erede

Romagnoli Milan
Alessio Romagnoli, difensore del Milan (LaPresse)

Nella gestione dei rinnovi di contratto non c’è soltanto il caso Kessié, sempre più lontano dal Milan, ma anche la situazione di Alessio Romagnoli. Come il compagno, il capitano rossonero non dovrebbe firmare il prolungamento e molto probabilmente si libererà a costo zero a fine giugno.

Il classe ’95 non ha trovato un accordo economico con la società e il suo destino ormai sembra destinato altrove. Dopo sette anni è arrivato il momento dell’addio per il difensore azzurro che potrebbe trasferirsi gratuitamente alla Lazio.

Per questo Maldini e Massara sono subito andati alla ricerca di un sostituto e l’avrebbero già trovato. Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan avrebbe messo le mani su Sven Botman che diventerà il primo colpo di mercato per la prossima stagione.

I contatti sono in corso da diverse settimane e l’intesa definitiva sarebbe sempre più vicina. Si parla di una trattativa in stato avanzato a cui mancano soltanto gli ultimi dettagli per la fumata bianca, visto che anche il giocatore avrebbe deciso di accettare l’offerta del Diavolo.