Scudetto, Ranieri non ha dubbi: “L’attaccante più decisivo sarà…”

Il campionato di Serie A vede ormai una corsa a tre per lo scudetto. Il tecnico Claudio Ranieri si sofferma sul reparto avanzato e parla degli attaccanti: chi potrebbe fare la differenza e perché. 

Claudio Ranieri osserva Milan, Napoli e Inter che si contenderanno fino alla fine la corsa allo scudetto. I nerazzurri vogliono conquistare il secondo titolo di campione d’Italia consecutivo, le altre due sognano di tornare lì in alto a distanza di tempo dall’ultima volta. Lo stesso allenatore ha elogiato l’operato delle tre, ponendo l’attenzione anche su alcuni aspetti ben precisi.

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri fra scudetto e attaccanti decisivo per la Serie A (La Presse)

L’attuale Serie A è aperta a ogni possibile ribaltamento di fronte con tre squadre che giocheranno fino all’ultimo per conquistare un successo tanto atteso e sperato dai tifosi. Lo stesso Ranieri fa una panoramica del momento e cita i centravanti che potrebbero fare la differenza nel finale di stagione.

Claudio Ranieri sullo scudetto e sugli attaccanti

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri parla dello scudetto in Serie A (La Presse)

Ranieri ha rilasciato una intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per parlare di quanto sta accadendo nel campionato italiano. Grande attenzione per la corsa a tre fra Milan, Inter e Napoli. Secondo il tecnico, tutte e tre lotteranno fino alla fine per aggiudicarsi lo scudetto.

C’è spazio nella sua analisi anche per un commento sugli attaccanti che militano nel campionato italiano. A loro spetterà il compito di segnare gol importanti e portare a casa punti decisivi per la stagione. “Tocca ai bomber fare la loro parte, il titolo si decide così“, ha dichiarato l’ex tecnico del Watford.

Grandi apprezzamenti per Dzeko della Roma, ma sul fronte scudetto grande attenzione per Osimhen e Insigne del Napoli e Giroud in casa Milan. Non può mancare anche un complimento indirizzato a Ibrahimovic. “In questo Milan è l’asso nella manica, se in forma può fare veramente la differenza“, conclude Ranieri.