Fabio Capello è una furia, attacco durissimo: coinvolta la Serie A

Fabio Capello conosce molto bene il campionato di Serie A, ma adesso c’è una critica praticamente inaspettata. Tifosi colti di sorpresa. 

L’ex allenatore di Roma e Juventus ha tracciato un bilancio su alcune questioni a cui tiene veramente molto. Fabio Capello è convinto delle sue idee a tal punto da mandare un messaggio diretto e senza tanti fronzoli. La situazione cambia ed è bene quindi che il tecnico lo dica ad alta voce.

Capello Serie A
Fabio Capello analizza un aspetto della Serie A (La Presse)

Il commento arriva in un momento particolare della stagione ed è conseguenza di una questione che in Serie A scatena sempre dibattiti animati e divergenze per quel che concerne metro di paragone e giudizio. Le sue parole non sono esenti da critiche e ciò si evince dalle ultime dichiarazioni di Capello.

Fabio Capello e l’attacco inaspettato, i motivi

Fabio Capello
Fabio Capello e l’analisi della Serie A, l’appello polemico dell’ex tecnico (La Presse)

Fabio Capello è l’attuale opinionista di Sky Sport che ha analizzato un aspetto praticamente inaspettato della gara fra Manchester City e Atletico Madrid. Le poche ammonizioni sono per l’ex tecnico un fattore importante. “L’arbitro ha lasciato giocare e correre. Torno su un discorso già vecchio: arbitri italiani, imparate“, ha commentato Capello lanciando un attacco ben preciso.

Come se non bastasse, a suo giudizio ci sarebbero state poche interruzioni di gioco durante l’andata dei quarti di finale fra la squadra di Pep Guardiola e quella di Diego Simeone. A lanciare un altro messaggio è sempre Capello che parla della qualità di gioco da esprimere durante le partite di livello europeo.

In Champions League è inutile parlare di tattica, la cosa importante è la qualità dei giocatori“, ha ricordato Capello dopo aver visto la sfida in campo europeo fra Atletico e City. Adesso le sfide per aggiudicarsi la Champions League e per i rispettivi campionati proseguono e non mancano le certezze e anche qualche sorpresa.