Juventus, Allegri stravolge tutto: l’attaccante è fuori dal progetto

Massimiliano Allegri è l’allenatore della Juventus che ha a cuore le sorti del progetto juventino, ma c’è un problema da risolvere con un attaccante. 

Allegri cerca di conquistare il quarto posto nel campionato di Serie A. La posizione in classifica è l’obiettivo della compagine bianconera per assicurarsi la qualificazione in Champions League durante la prossima stagione. Intanto si segnalano problemi con un attaccante che potrebbe addirittura lasciare anzitempo la squadra bianconera.

Allegri Juventus
Allegri e le decisioni in casa Juventus (La Presse)

L’allenatore Massimiliano Allegri ha infatti le idee molto chiare e potrebbe decidere a stretto giro di mettere la parola fine a quanto deciso in precedenza. I tifosi bianconeri hanno spesso e volentieri commentato le gesta del centravanti, ma adesso alcuni problemi rischiano di complicare le cose in casa Juventus.

Juventus, Allegri e l’attaccante con le valigie pronte

Allegri Juventus
Allegri e la scelta sull’attaccante della Juventus (La Presse)

A lasciare la Juventus potrebbe essere nuovamente Moise Kean. Il giocatore è giunto a Torino con la formula del prestito dall’Everton dopo l’addio di Cristiano Ronaldo. Le prestazioni altisonanti vanno di pari passo con i circa mille minuti giocati, 35 presenze e 5 gol fra campionato, Champions League e Coppa Italia.

Il prestito biennale fino al 2023 è il vero problema di un amore ritentato e mai sbocciato (per la seconda volta ndr) con il giocatore Moise Kean. Allegri non ha scelto il centravanti se non a partita in corso o in casi di emergenza, ma al tecnico non sarebbe piaciuto per svariati motivi. A riportare la notizia è stato il Corriere dello Sport.

Maggiore spazio ricevuto al PSG e attenzione massima per un possibile ritorno al club francese. La Juventus ha chiuso l’accordo per un prestito con obbligo di riscatto dopo la stagione 2022/23, obiettivi raggiunti permettendo. Ma per fare questo in casa Paris Saint Germain c’è bisogno di spazio. Mauro Icardi è infatti uno dei papabili a lasciare il Parco dei Principi, Moise Kean è invece in procinto di lasciare Torino.