Inter, svolta Gosens: la novità che fa riflettere Inzaghi

Inter alla ricerca dell’ennesima vittoria per provare a conquistare il secondo scudetto di fila. Nuove scelte di Simone Inzaghi.

La vittoria esterna contro la Juventus e la partita da recupera contro il Bologna, consentono all’Inter di continuare a sognare nella conquista del secondo scudetto di fila. Un obiettivo dichiarato da tempo dalla società e che Marotta si aspetta di conquistare visto l’alto profilo della squadra affidata a Simone Inzaghi.

Inter
Inzaghi (La Presse)

A sette giornate dalla fine, la classifica di Serie A recita così: Milan 67, Napoli 66 e Inter 63. Tre squadre in quattro punti e tutto è ancora possibile da giocare. Dal canto loro, i nerazzurri hanno l’obbligo di provarci fino alla fine, approfittando anche del fatto che devono recuperare ancora una partita.

Inter, le scelte di Inzaghi

Inter
Gosens (La Presse)

Battere Verona, Spezia e Roma, approfittando soprattutto del fattore campo, significherebbe per l’Inter continuare a lottare per lo scudetto. La speranza è che, parallelamente, Napoli e Milan facciano qualche passo falso che consenta ai nerazzurri di superarli in classifica.

Per fare l’impresa, serve però una squadra concentrata, famelica e che lotti con il coltello fra i denti fino alla fine. Servirà anche avere tutti i migliori giocatori a disposizione perché l’obiettivo è ancora a portata di mano per la squadra di Simone Inzaghi e niente può essere lasciato più al caso.

Per aggiudicarsi i tre punti contro la squadra di Tudor, il tecnico nerazzurro starebbe pensando a dei cambiamenti nell’undici titolare. Tra le novità, ci potrebbero essere Robin Gosens al posto di Perisic e Correa al posto dello squalificato Lautaro Martinez.

Due soluzioni che consentirebbero ad Inzaghi di avere una squadra fatta di tanta corsa, velocità e grinta. Qualità necessarie per battere l’ex tecnico dell’Udinese e per continuare a sperare nel sogno chiamato scudetto. Vincere, per poi attendere un passo falso delle altre due concorrenti.