Lukaku, l’Inter fa sul serio: la proposta del belga a Zhang

L’Inter fa sul serio per il ritorno di Romelu Lukaku e il belga avrebbe presentato una nuova proposta al presidente Zhang 

Il ritorno al Chelsea non ha portato alcun vantaggio a Lukaku, che sotto la guida tecnica di Tuchel ha incontrato più problemi che gioie. I Blues sono ancora impegnati in Champions League, mentre in campionato sono praticamente fuori dalla lotta scudetto.

Lukaku Inter
Lukaku, attaccante del Chelsea (LaPresse)

Il rapporto con il proprio allenatore non è mai stato idilliaco, anzi, con una serie di partite iniziate in panchina per scelta tecnica. Sono appena 12 i gol messi a segno in più di 30 gare e negli ultimi tre incontri di campionato, ha accumulato solo 56 minuti.

Numeri esigui, che mostrano chiaramente come la seconda avventura a Londra sia stata praticamente un fallimento. I ricordi del “Big Rom” dominante in Serie A, trascinatore dell’Inter vincitrice dello Scudetto e in costante lotta per il titolo di capocannoniere, sembrano lontanissimi.

Lukaku, ritorno all’Inter? Il segnale che scatena i tifosi

Lukaku Inter
Romelu Lukaku, centravanti (LaPresse)

I rapporti con la società nerazzurra, però, non si sono incrinati dopo l’addio della scorsa estate. La dirigenza interista ha colto l’occasione di lasciar partire il belga per 113 milioni di euro, risanando il passivo in bilancio e rinforzandosi in più reparti.

La stagione dell’Inter ha vissuto più di una problematica in seguito a questa decisione, come dimostrato dalla crisi del mese di febbraio con l’astinenza al gol anche degli attaccanti. In più il campionato è ancora in bilico, con la squadra terza ad inseguire Napoli e Milan.

Motivi che spingerebbero i dirigenti a tentare una mossa mirata per la prossima sessione di calciomercato: puntare nuovamente a Romelu Lukaku. Da settimane il belga avrebbe avviato nuovi contatti con l’Inter attraverso chiamate e messaggi su Whatsapp.

Un preludio a quella che sarebbe la nuova proposta dell’attaccante: tornare e ridursi lo stipendio. Il centravanti passerebbe dai 12,5 milioni all’anno ai 7.5, secondo la Gazzetta dello Sport. Un passo fatto per ritrovare la felicità perduta, in quella Milano che lo stava consacrando.

Saranno settimane decisive, soprattutto per l’epilogo di questa stagione, dove gli uomini di Inzaghi restano impegnati in Coppa Italia, con una semifinale di ritorno da giocare, e in campionato, con il destino non tutto nelle proprie mani.