Calcio

Milan, Inter e Juve pronte a conquistare USA e Cina: le strategie

Milan, Inter e Juve pronte a conquistare nuove fette di mercato in USA e Cina. Soluzioni per accrescere il proprio brand e aumentare i ricavi. 

Per anni il campionato italiano è stato l’emblema dell’evoluzione calcistica, della forza economica e tecnica di squadre che riuscivano ad incantare sia nel Bel Paese che in Europa, conquistando titoli su titoli e portando dalla loro parte anche i tifosi di altri club stranieri.

Milan (La Presse)

Successi strabilianti che, dopo il 2010 si sono ridotti drasticamente. La crisi economica, così come il conseguenziale modo di fare calcio, ha fatto sì che i grandi club italiani non riuscissero più ad incantare, soccombendo agli stranieri. Una modalità di gestione societaria differente, supportata da strutture nuove e all’avanguardia, che ha fatto sì che l’Italia venisse relegata ad un ruolo marginale, mettendo a nudo tutte le pecche delle società di calcio.

Milan, Inter e Juve pronte alla conquista

Dzeko (La Presse)

Negli ultimi 12 anni, tante cose sono cambiate. Le strutture come centro sportivo e stadio, risultano vitali per aumentare gli introiti grazie alla presenza di sponsor e tifosi. USA e Cina, sono diventati i due mercati da conquistare per valorizzare ulteriormente il proprio brand e aumentare i ricavi annuali.

Anche se con fatica, i club italiani ci sono arrivati a questo punto, ritagliandosi così un nuovo spazio in quella che è la politica mondiale del calcio. Secondo quanto viene riportato da ‘Yougov.com’, il fatto che la Serie A questa stagione sia avvincente e che la lotta scudetto sia ancora aperto, porta ad accrescere ulteriormente la visibilità di alcuni club nel mondo.

Ad ottenere maggiore visibilità, infatti, sono Milan, Inter e Juventus. Se però le prime due riescono ad ottenere un successo, in termini di valorizzazione del proprio marchio e in termini di aumento dei sostenitori sia in USA che in Cina, per i bianconeri così non è.

Difatti, i risultati ottenuti dalla squadra di Allegri in questi primi mesi, consente ai tifosi stranieri di avere una percezione non del tutto positiva della Juventus, facendole perdere fette di mercato sia in USA che in Cina. Discorso diverso per la Roma invece che, grazie alla proprietà americana, riesce a mantenere stabile la propria posizione.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago