Milan, Maldini l’ha fatto davvero: la mossa entusiasma i tifosi

Paolo Maldini è un dirigente che sta cercando regalare un sogno ai tifosi del Milan: la nuova mossa entusiasma e non poco. 

Il Milan è in piena lotta per lo scudetto e ciò non fa altro che entusiasmare chi segue i calciatori rossoneri. La Serie A è un torneo avvincente nel quale il club si sta scontrando con Inter e Napoli. L’ultima mossa decisa dal dirigente ha un obiettivo ben preciso che di certo fa parte del progetto.

Maldini Milan
Milan e il futuro deciso da Paolo Maldini (La Presse)

La crescita della squadra di Stefano Pioli è evidente e mai come adesso la speranza di potersela giocare fino alla fine c’è. I giocatori sono consapevoli di aver steccato contro il Bologna, ma c’è comunque tempo per rimediare e mantenere la vetta della classifica. Intanto la mossa di Paolo Maldini è decisiva e ha un motivo.

Paolo Maldini e la scelta in casa Milan

Maldini Milan
Maldini e la novità che piace il Milan (La Presse)

Il direttore Maldini ha infatti deciso di fare alcune valutazioni ben precise su un calciatore come Alessandro Florenzi. L’ultimo problema riscontrato al ginocchio, a causa del quale è stata necessaria un’operazione chirurgica, ha comportato un cambio di prospettiva sul futuro del giocatore. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

La società non avrebbe alcuna intenzione di lasciarlo andare via, semmai di chiedere uno sconto alla Roma che detiene il cartellino. Al termine della stagione, infatti, la richiesta sarebbe quella di abbassare le pretese rispetto agli iniziali 4,5 milioni di euro decisi per il riscatto di Alessandro Florenzi.

Nel frattempo fra agente Alessandro Lucci e società è previsto un incontro, sempre secondo il quotidiano sportivo, così da stabilire le future mosse e gli accordi da concordare. Florenzi vorrebbe rimanere al Milan e quindi proseguire l’avventura con i rossoneri, nonostante l’accordo con i giallorossi fino al 30 giugno 2023.