Napoli scatenato, triplo colpo per Spalletti: sfida alla Juventus

Il Napoli starebbe preparando un triplo colpo per la prossima sessione di calciomercato, è sfida aperta alla Juventus: tutti i dettagli

La lotta scudetto è ormai nel vivo ed anche il Napoli ne fa parte. Gli azzurri sognano dopo oltre 30 anni dall’ultima vittoria ed il destino è anche nelle proprie mani. Un solo punto di svantaggio dal Milan capolista e, momentaneamente un +3 sull’Inter che ha una gara da recuperare.

Spalletti Napoli Zaniolo
Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

La piazza sogna, forse scaramanticamente non ci crede ancora, ma le prossime 7 gare saranno più che decisive. Prima la Fiorentina, che nel 2018 con una tripletta di Simeone distrusse i sogni del Napoli di Sarri da 91 punti, poi la Roma, croce e delizia di Luciano Spalletti.

Saranno questi i due impegni più ostici per i partenopei, poi Empoli, Sassuolo, Torino, Genoa e Spezia. Nessuna da sottovalutare, ma solamente le ultime due potrebbero essere ancora coinvolte nella lotta alla retrocessione, mentre le prime tre sono ormai fuori da ogni obiettivo concreto.

Napoli, triplo colpo per Spalletti: c’è anche un obiettivo della Juve

Spalletti Napoli Zaniolo
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli (LaPresse)

Comunque andrà a finire, i partenopei potranno ritenersi soddisfatti della stagione affrontata. Certo, il mancato Scudetto sarà comunque per molti una delusione, ma per i reali obiettivi di inizio anno (qualificazione in Champions League), allora non ci si potrà di certo lamentare.

Sia che arrivi la tanto desiderata vittoria, sia che il sogno si infranga, il presidente Aurelio De Laurentiis starebbe preparando un triplo colpo per la prossima stagione. Una mossa per rinforzare ulteriormente la rosa e accontentare Luciano Spalletti.

I primi due nomi sono quelli di Anguissa, che verrebbe riscattato intorno ai 15 milioni dal Fulham ed il secondo è Mathias Olivera del Getafe. Il terzino sinistro 24enne è un obiettivo azzurro da gennaio e la società starebbe spingendo sull’acceleratore per chiudere il colpo insieme a Kvaratskhelia, altro affare in fase avanzata.

Il terzo profilo, invece, è da catalogare più come un rumor che come un obiettivo già concreto. Secondo i colleghi del Corriere dello Sport, infatti, il Napoli avrebbe avviato un sondaggio per Nicolò Zaniolo sulla base di 50 milioni di euro.

Un colpo a sorpresa, per fare uno sgambetto anche alla Juventus, sulle tracce del giocatore in maniera più concreta da tempo. Il sostituto di Insigne, che già conosce la Serie A e che potrebbe rilanciarsi dopo una stagione incolore a Roma.

Un triplo colpo di assoluto livello, con un quarto nome jolly che eleverebbe ulteriormente un calciomercato che si appresta a diventare ricco di operazioni, sia in entrata, che in uscita per il club del patron De Laurentiis.