Salernitana, addio per 26 milioni di euro: sta firmando per il PSG!

Il PSG è pronto a offrire 26 milioni di euro per un giocatore della Salernitana: la curiosa mossa di mercato sorprende i tifosi granata.

La Salernitana è quasi condannata alla retrocessione ma potrebbe togliersi grandi soddisfazioni nel prossimo mercato. Nonostante la squadra di Nicola sia ultima in Serie A e con poche speranze di salvezza, ci sono alcuni giocatori che hanno attirato l’interesse di diverse squadre. Tra queste ci sarebbe addirittura il PSG, pronto a presentare una maxi offerta senza precedenti.

Salernitana Mercato PSG
Salernitana, la folle offerta del PSG (LaPresse)

Il ritorno in Serie A della Salernitana sia rivelato più traumatico del previsto e, a meno di un mezzo miracolo, si concluderà con un’inevitabile retrocessione. Dopo 29 giornate gli amaranto hanno raccolto 16 punti in classifica, vincendo soltanto tre partite con numeri molto negativi.

Un campionato subito in salita dove attualmente è sia il peggior attacco che la peggior difesa dell’intero torneo. Insomma una categoria troppo superiore al valore di una rosa non all’altezza di questi palcoscenici. Non tutti i giocatori però hanno dimostrato di avere difficoltà perché ci sono alcune eccezioni che possono sognare piazze molto più importanti.

Dalla Salernitana al PSG: l’incredibile scenario di mercato

Salernitana PSG
Davide Nicola, tecnico della Salernitana (LaPresse)

Nel calcio abbiamo assistito a diverse favole ma quella che potrebbe andare in scena quest’estate è davvero incredibile. Nessuno si sarebbe mai immaginato che un giocatore della Salernitana, prossima a tornare in Serie B, potesse entrare nel mirino del PSG.

E’ l’assurdo scenario riportato sulle pagine del “Corriere dello Sport” dove si scopre che i parigini sarebbero pronti a presentare una maxi offerta alla società amaranto. Nello specifico un assegno da 26 milioni di euro per un calciatore con appena sette presenze in Serie A.

Si tratta di Ederson, centrocampista brasiliano sbarcato in Italia negli ultimi giorni della sessione di gennaio. Uno dei tanti colpi messi a segno dal ds Walter Sabatini in un mese in cui la squadra, oltre a cambiare allenatore, è stata totalmente rivoluzionata.

Nella lunga lista degli acquisti ha trovato spazio anche l’ex Corinthians, pagato 6,5 milioni di euro e inserito subito al centro del progetto da Davide Nicola. Dopo la panchina con lo Spezia, il classe ’99 ha esordito da titolare col Genoa per poi scendere sempre in campo nelle successive partite a volte anche subentrando dalla panchina.

Le poche apparizioni nel campionato italiano, dopo un lungo trascorso in quello brasiliano, sono bastate per catturare l’attenzione del PSG che sicuramente non bada a spese e potrebbe completare uno dei trasferimenti più sorprendenti degli ultimi anni. Oltre a realizzare il sogno del ragazzo, farebbe felice anche le casse delle Salernitana.