Sabatini alla Salernitana, subito al lavoro per il grande nome: tifosi in fermento

Walter Sabatini è pronto a diventare il nuovo direttore sportivo della Salernitana. Spunta già il suo primo grande obiettivo: tutti i dettagli

La Salernitana, qualche giorno fa, si è salvata in extremis dall’esclusione al campionato. Il club campano è stato acquistato da Danilo Iervolino e il nuovo presidente è pronto ad essere affiancato da Walter Sabatini.

salernitana sabatini
Walter Sabatini, il dirigente è pronto a legarsi alla Salernitana (Foto LaPresse)

Quest’ultimo, dopo aver rescisso con il Bologna, ha accettato la corte granata e in settimana è previsto l’annuncio ufficiale del suo incarico. Nuova sfida, dunque, per l’ex dirigente di Lazio, Palermo, Roma, Inter, Bologna e Sampdoria.

Sabatini alla Salernitana, tentativo per un grande nome: di chi si tratta

Walter Sabatini, dirigente sportivo (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Sabatini avrebbe tentato di piazzare subito un colpaccio. Il dirigente avrebbe avuto dei contatti con Gennaro Gattuso e avrebbe provato a sondare il terreno per un suo possibile approdo sulla panchina granata.

Leggi anche->Serie A, indisponibili al Fantacalcio: da Insigne a Faraoni. L’elenco aggiornato dei positivi

L’ex campione del Mondo 2006, però, non sarebbe intenzionato ad accettare la proposta. La stagione della Salernitana è ampiamente compromessa, nonostante il sussulto d’orgoglio arrivato domenica in casa del Verona. Gli uomini di Colantuono, infatti, hanno battuto per 1-2 gli scaligeri riducendo il gap in classifica con la quart’ultima posizione.

Leggi anche->Danilo Iervolino, dall’università online alla Salernitana: chi è il nuovo proprietario

La panchina di Colantuono, però, resta fortemente traballante. Marco Giampaolo e Davide Nicola sono stati già allertati e, considerato l’intento di Gattuso, si prefigura un testa a testa tra loro. Per quanto concerne il mercato, invece, la Salernitana ha bisogno come il pane di rinforzi in tutti i ruoli. Piacciono: Sepe per la porta, Gabbia e Caceres per la difesa, Baselli per il centrocampo e Pippo Falco per l’attacco.