Salernitana, Iervolino subito protagonista: il progetto del presidente infiamma i tifosi

Il nuovo presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha rilasciato una lunga intervista ai microfono di TuttoSalernitana.com

Danilo Iervolino, nuovo proprietario della Salernitana
Danilo Iervolino, nuovo proprietario della Salernitana (Ansa)

La Salernitana, da ieri, ha un nuovo presidente. Danilo Iervolino, infatti, ha acquistato il club granata e in giornata ha rilasciato una curiosa quanto lunghissima intervista ai microfoni di TuttoSalernitana.com. 

Iervolino ha parlato dei progetti futuri del club e, tra le tante cose, ha ribadito come la città di Salerno meriti una squadra di calcio capace di imporsi nella massima serie.

Salernitana, Iervolino annuncia: “Vogliamo fare come l’Atalanta”

Danilo Iervolino, chi è il nuovo proprietario della Salernitana
Danilo Iervolino, il nuovo proprietario della Salernitana (Ansa)

Queste, nel dettaglio, le sue dichiarazioni in relazione al calciomercato: “Nei prossimi giorni valuteremo le soluzioni migliorative da apportare alla rosa. Il calciomercato invernale di gennaio è difficile e costoso, per questo vanno operate scelte giuste. Decideremo a breve chi saranno gli attori che guideranno il nuovo corso”.

Leggi anche->Danilo Iervolino, dall’università online alla Salernitana: chi è il nuovo proprietario

Sul progetto si è espresso in questo modo: “Il progetto Salernitana non può essere legato solo al pianeta calcio, ma deve avere una vocazione inclusiva e costituire un hub reticolare dove le eccellenze del territorio si confrontino tra loro”.

Leggi anche->Tuanzebe al Napoli: ruolo, numeri e quanti crediti spendere al Fantacalcio

Infine la frase che ha infiammato i tifosi granata: “Credo che Salerno sia una città che debba aspirare ad avere una squadra di calcio che rientra tra le prime 10 del campionato della massima serie. Atalanta e Sassuolo sono due grandi esempi di una programmazione riuscita e di come un sano calcio di provincia possa arrivare a livelli davvero inimmaginabili. Proveremo ad emulare quanto fatto da loro”.