Rui Patricio, errore sotto porta (LaPresse)
Bodo-Roma, i giallorossi avevano messo mattoni importanti con il gol del vantaggio ma un errore di Rui Patricio costa caro: le polemiche.
La Roma stava costruendo bene, ma non è bastato: spesso ci si mette anche il destino. Stavolta la beffa ha il volto di Rui Patricio che subisce il gol del pari da Saltnes al 56′. Bodo-Roma è una sfida dalle mille emozioni che non consente distrazioni. Rui Patricio ha concesso troppo.
Il tiro non sembrava irresistibile eppure il portiere smanaccia poco convinto la conclusione dal limite e i padroni di casa trovano il pareggio grazie alla deviazione fortuita di Saltnes sul tiro di Wembangomo. Una situazione che non va giù ai tifosi. I quali sul Web si scatenano: è un coro unanime di rammarico, ironia e dissenso.
Questo non era un gol da prendere, non in tal modo: l’aria è quella di rassegnazione. C’è ancora un po’ da giocare, ma sembra che l’azione della pariglia norvegese abbia dato il via alla sequela di rimpianti. L’auspicio è che i giallorossi si rimettano in carreggiata: lo chiede la tifoseria.
Se Rui Patricio avesse il tasto del rewind, lo azionerebbe. I tifosi si accontentano del fatto che riesca a sistemare i guanti: sarebbe già qualcosa. Sbagliano anche i migliori, ma certamente il momento per un errore di sottovalutazione era quello meno adatto. Strada in salita per la Roma che deve ricominciare da capo: la strada verso la semifinale è irta e piena di insidie. Compresa qualche svista.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…