Bayern Monaco, preso il talento a parametro zero: Milan beffato

Il Bayern Monaco ha anticipato Milan e Barcellona per aggiudicarsi uno dei maggiori talenti d’Europa. Vicinissimo anche un altro colpo.

I bavaresi sono celebri per la loro grande capacità di investire in maniera oculata sul mercato. I campioni di Germania sono una delle squadre più costanti nel calcio ad alti livelli, e spesso vi riescono tenendo anche in ordine il proprio bilancio, e senza grossi rischi.

Bayern Monaco, preso il talento a parametro zero: Milan beffato
Bayern Monaco, preso il talento a parametro zero: Milan beffato (LaPresse)

Inoltre il Bayern Monaco è una di quelle squadre più attente al mercato dei giovani. Alphonso Davies è stata una scoperta per il calcio europeo, e ora tutti invidiano lo straordinario terzino canadese ai biancorossi. In passato, ad una squadra come la Juventus, sono stati in grado di strappare un giocatore come Kingsley Coman, arrivato da appena un anno a Torino.

Oggi sono anche allenati da uno degli allenatori più giovani del continente, Julian Nagelsmann. L’ex Lipsia è in testa al campionato con la sua corazzata, ma la dirigenza sta già progettando la prossima stagione. Ieri la stampa tedesca ha annunciato che il Bayern ha superato la concorrenza di Milan, Barcellona e anche Borussia Dortmund per uno dei giovani che più ha stupito nella Champions League.

Il Bayern Monaco beffa il Milan, l’affare è deciso

Niente Milan, il terzino ha detto sì al Bayern Monaco
Niente Milan, il terzino ha detto sì al Bayern Monaco (LaPresse)

Tra i tanti giocatori osservati, infatti, uno in particolare aveva addosso gli occhi del Milan, come annunciato ad inizio marzo dal principale quotidiano olandese De Telegraaf. Alla fine, però, Noussair Mazraoui ha detto sì al Bayern Monaco. Il marocchino, in scadenza di contratto con l’Ajax, ha scelto di non rinnovare, rifiutando anche la prima offerta del Milan perché troppo bassa.

A nulla è valso, negli ultimi giorni, l’affondo da parte del Barcellona, che era oramai dato per favorito nella corsa al terzino destro classe 1997.

La scelta è ricaduta alla fine sul campionato tedesco: in attesa di conoscere i dettagli l’accordo col Bayern Monaco c’è. Il trasferimento avverrà a parametro zero e la cifra d’ingaggio sarebbe intorno ai 4 milioni netti.

I tedeschi restano concentrati sulla stagione in corso, a maggior ragione dopo la sconfitta contro il Villarreal, nell’andata dei quarti di finale di Champions League, ma le sorprese potrebbero non essere finite.

Mazraoui potrebbe infatti unirsi alla squadra insieme ad un altro compagno dell’Ajax, il centrocampista classe 2002 Ryan Gravenberch. Per l’olandese lo stipendio sarebbe intorno ai 4,3 milioni più bonus; in questo caso, tuttavia, c’è ancora da convincere l’Ajax. I due compagni cambierebbero insieme città e paese, ma non colori di maglia. Il Bayern Monaco, invece, potrebbe uscirne in prospettiva ancora più forte.